Vivo X5Pro è ufficiale, ecco i dettagli di questo “impagabile” device

Vivo X5Pro

L’atteso momento della verità è arrivato infine anche per Vivo X5Pro, il terminale che nelle ultime settimane ha monopolizzato l’attenzione degli appassionati di tutto il mondo. Oggi l’azienda cinese ha ufficializzato tutti (o quasi) i dettagli del suo ultimo nato, ed anche le indiscrezioni sulle caratteristiche più esotiche di questo sottile smartphone da 5.2 pollici si sono rilavate ben fondate.

Sono stati confermati, infatti, sia l’uso di un sensore fotografico anteriore da 8 Megapixel interpolato a 32 Megapixel sia la presenza di un algoritmo software che, sfruttando lo schermo quale fonte di illuminazione e la fotocamera anteriore quale sensore, possa riconoscere le impronte retiniche per assicurare una maggiore sicurezza a dati sensibili ed applicazioni.

Vivo X5Pro

Non sono mancate, poi, anche delle novità inaspettate. Se l’uso del SoC Snapdragon 615 da 1.7 GHZ (affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di ROM) è stato largamente anticipato per questo Vivo X5 Pro, infatti, nessun rumor in questi giorni ha parlato di una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con lente in zaffiro e autofocus a rilevamento di fase (PDAF), così come la scelta di utilizzare gli ottimi chip CS4398 e AX97220 per la gestione del’audio HiFi non era prevedibile.

Delude parzialmente il design che, confermando le ultime foto leaked apparse poche ore prima della presentazione ufficiale, si rivela ottimo ma con bordi più spessi del previsto. Il vetro anteriore 2.5D copre senza interruzioni il pannello da 5.2 pollici FullHD e i tasti hardware touch, mentre il vetro posteriore e la scocca metallica semplificano le linee del dispositivo.

Vivo X5Pro
Le foto leaked di questa mattina

Vivo X5Pro avrà una batteria da 2300 mAh, giustificata da uno spessore ridotto ad appena 6.44 mm, ed eseguirà Android 5.0 nella versione proprietaria Funouch OS 2.1. L’unico dettaglio del dispositivo che non è stato attualmente rivelato, infine, è il prezzo, che sarà annunciato domani tramite i canali social. Quale pensate sia il prezzo giusto per questo smartphone?

Vivo X5Pro

[Via][Via][Via]