ZTE svela i suoi nuovi device, ZTE V5 Max e V5S!

ZTE V5 Max

Dopo avervi riportato rumour e indiscrezioni varie, mostrato in anteprima il video che ne ritraeva il possibile design, è con goia che quest’oggi vi presentiamo i nuovi dispositivi ZTE. Esatto, i nuovi, perché ieri il colosso cinese ha svelato al pubblico due nuovi dispositivi: ZTE V5 Max e V5S!

ZTE V5 Max

Lo ZTE V5 Max è indubbiamente il telefono più interessante tra i due che sono stati presentati ieri dalla società cinese. Sotto il profilo estetico, questo nuovo phablet targato ZTE riprende alcuni particolari del precedente V5, terminale commercializzato esclusivamente sul mercato cinese alcuni mesi fa, tra cui il design compatto e ad alcuni dettagli (tra cui il pulsante Home di colore azzurro).Per il resto, però, i due dispositivi sono esattamente agli antipodi… un esempio? La realizzazione della struttura in lega d’alluminio!

Con dimensioni di 153,5 x 77,2 x 9,7 mm, lo ZTE V5 Max non può essere di certo definito un telefono comodo da utilizzare. Consideriamo però che se qualcosa viene tolto alla usability, viene poi restituito in termini di autonomia vista la batteria da 3100 mAh.

Ma veniamo all’hardware. Lo Zte V5 Max potrà contare su di un display da 5.5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 41o a 64-bit, affiancato poi da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna.

ZTE V5 Max

Il punto forte del nuovo V5 Max è però la dotazione fotografica: unità da 13 mega-pixel con apertura focale F2.2 per il posteriore e da 5 mega-pixel con obiettivo grandangolare da 88° per l’anteriore. Non male per un dispositivo che verrà venduto in Cina a soli 999 yuan (al cambio attuale circa 129 euro).

ZTE V5S

Lo ZTE V5S del fratello maggiore condivide materiali, qualità costruttiva, processore ed anche caratteristiche fotografiche, quanto al resto però, il downgrade è tangibile: RAM che passa da 2GB ad 1GB, memoria interna che passa 16GB ad 8GB e batteria che da 3100 mAh passa ad una seppur valida unità da 2400 mAh.

Il display in questo caso è un display da 5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel, le dimensioni complessive risultano ovviamente ridotte (139 x 71 x 8.9 mm) ed a giovarne è l’usabilità.

Disponibile nelle colorazioni nero, bianco, giallo ed azzurro, il V5S verrà venduto a soli 899 yuan, che al cambio attuale equivale a dire circa 116 euro.

Entrambi i dispositivi potranno contare su audio di qualità DTS e sistema operativo Android con l’ultima personalizzazione rom di ZTE, Nubia UI 2.5 (peraltro, nettamente migliorata con nuove funzioni dell’app fotocamera e tanto, tanto altro).

[GizChina.es]