Iocean X1 low-cost, preview in esclusiva con sconto di 20 euro per i lettori di GizChina.it!

iocean x1

Oggi vi presentiamo in esclusiva italiana un dispositivo dal prezzo low-cost, ma dalle caratteristiche molto interessanti: l’iOcean X1!

iocean x1

Ringraziamo lo staff di iOcean.it per l’invio del sample, del quale oggi vedremo una breve anteprima, in attesa della recensione completa che sarà pubblicata nelle prossime settimane.

Iocean X1 low-cost, preview in esclusiva di GizChina.it!


Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Il sample dell’iOcean X1 che abbiamo ricevuto è un’unità di pre-produzione e, anche per questo, ci è stato fornito senza box. Pertanto, sarà impossibile procedere ad un unboxing “classico”.

Le dimensioni del Iocean X1 sono di 134.8mm x 66mm x 8.4 mm per un peso totale di 130 grammi, batteria estraibile da 1.600 mAh compresa. Dal primo impatto l’X1 ha un peso molto ben distribuito e risulta essere molto compatto e da uno spessore abbastanza contenuto.

iocean-x1

Ottima la costruzione generale che, dalle prime impressioni, sembra essere priva di imperfezioni costruttive.

iocean-x1-estetica

La back cover posteriore è rimovibile e sotto la scocca troviamo il vano delle due sim, uno in formato standard con supporto WCDMA e l’altra in formato micro con supporto GSM, ed un terzo vano per la micro sd con supporto a schede di memoria fino a 32gb.

iocean-x1-back cover

Sulla parte frontale troviamo un display da 4,5 pollici IPS con risoluzione 960 x 540 pixel qHD; la definizione pur essendo bassa permette una discreta visione del display sotto la luce del sole, i colori risultano essere poco accesi e la luminosità generale è nella media. Buono il sensore di luminosità, che fa bene il suo lavoro, ma, ovviamente, mi riservo di essere più preciso e dettagliato nella recensione completa.

Il touch sembra essere molto buono e il processore quad-core da 1,3 ghz e il solo gb di ram sembrano comunque garantire un’ottima fluidità e reattività al sistema.

iocean-x1-display

Iocean X1: comparto fotografico

iocean-x1-camera

Nella parte posteriore troviamo la fotocamera da 8 megapixel con sensore Cmos e auto focus e un singolo flash LED, con la quale sarà possibile girare video in FullHD. La fotocamera frontale è invece un’unità da 2 megapixel.

Iocean X1: galleria fotografica

Iocean X1: hardware e prestazioni, prime considerazioni.

Sull’iOCean X1 troviamo un chipset quad-core Mediatek MT6582 Cortex A7 con frequenza di clock da 1,3 ghz, affiancato a una GPU Mali 400MP, da 1GB di RAM e 8GB di memoria interna (di cui circa 1GB disponibile all’installazione delle APP) e, come abbiamo visto in precedenza, espandibile tramite micro sd fino a 32GB.

Completano le specifiche di questo X1 il WIFI 802 b/g/n, GPS/AGPS e Bluetooth. Manca l’implementazione dell’NFC.

La ROM installata sull’X1 nel pacchetto icone utilizzato si ispira molto alla MIUI di Xiaomi , mentre nella presenza di widget fissi sulla homescreen troviamo degli spunti alla ColorOS di OPPO.

iocean.-x1-widget

L’interfaccia si basa su Android KitKat 4.4.2.

iocean-info

In chiusura vi ricordo che queste sono solo le mie prime impressioni sul dispositivo e che, ovviamente, mi riservo di essere più preciso e dettagliato nella recensione completa.

L’iOCean X1 è disponibile su iOcean.it, lo store del rivenditore ufficiale iOcean per l’Italia che offre spedizione dal nostro paese e 24 mesi di garanzia e assistenza italiana. Inoltre, sullo store sarà possibile usufruire di uno sconto esclusivo di 20 euro mediante il codice sconto giziox1.