Vivo X5V compare su TEENA: potrebbe montare Snapdragon 615 a 64bit

Vivo X5V

Una versione aggiornata del Vivo X5 compare su TEENA, mostrando un inedito processore che sembra essere molto simile all’octacore Snapdragon 615 SoC.

Vivo, all’inizio dell’anno, ha lanciato sul mercato il sottile Vivo X5, terminale che ha acquisito popolarità grazie ai suoi ottimi comparti fotocamera e musica, il tutto compreso nel copro di soli 6,33mm di spessore.

Dopo quasi un anno dal suo lancio, Vivo X5 è vicino a un “remake”, che prevede di solito l’aggiornamento alla versione più recente del SoC Mediatek: in questo caso dovrebbe essere aggiornato dall’MT6592 (1.7Ghz), all’MT6595 (2.2Ghz) o similare; ma sembra non essere così.

Sul database di TEENA, infatti, il Vivo X5V è emerso con un chipset da 1.5Ghz e, considerando che il telefono è dotato di 2GB di RAM e ottime caratteristiche (vista la sua fascia media), molto probabilmente sul telefono sarà montato un chip Snapdragon 615.
Il chip Qualcomm è un SoC a 64bit che è stato annunciato ieri insieme all’ultra-sottile Oppo R5 (un telefono dalle specifiche molto simili).

Sfortunatamente per i clienti internazionali, come Vivo anche altri marchi cinesi producono al momento smartphone di fascia media con supporto alla sola rete TD LTE 4G.

[ GizChina.com ]