Lenovo lancerà presto i propri smartphone in 10 paesi europei!

Lineup Lenovo

Lenovo sta preparando l’imminente sbarco in ben dieci nuovi paesi europei, in cui l’azienda commercializzerà ufficialmente i propri smartphone.

Repubblica Ceca e Romania sono già presenti nella lista dei paesi in cui Lenovo vende ufficialmente i propri smartphone, ma i piani dell’azienda per il vecchio continente sono ben più estesi, almeno per quanto riguarda la parte orientale. Avevamo già parlato della possibilità che Lenovo lasciasse i paesi dell’Europa occidentale, Italia inclusa, al proprio brand Motorola, per commercializzare invece gli smartphone targati Lenovo nell’Europa orientale, ma adesso la situazione è ancora più chiara, grazie alle parole Ivan Bozev, General Manager dell’azienda per l’Europa del Sud-Est.

L’espansione nei nuovi paesi arriverà in due fasi. La fase uno comprende lo sbarco del gigante cinese in Bulgaria, Ungheria, Slovacchia, Grecia e Turchia. Anche se una data di lancio precisa non è stata confermata, l’azienda ha in mente di iniziare la commercializzazione nei nuovi paesi già tra fine Settembre ed inizio ottobre.

La seconda fase segnerà invece l’arrivo di Lenovo in Polonia, Croazia e Slovenia, dove il lancio degli smartphone è previsto invece tra Novembre e Dicembre. Una volta completato l’ingresso in questi paesi, l’azienda pianifica di ottenere un minimo del 5% di market share entro sei mesi, cifra da raddoppiare entro un anno. Lenovo ha inoltre stipulato diversi accordi con rivenditori e giganti delle telecomunicazioni che operano in questi paesi, al fine di garantirsi la corretta notorietà.

Vedremo se i piani dell’azienda in Europa avranno successo, e se altre aziende decideranno di emularla.

[Via]