iOcean X1, nuovo dispositivo low-cost disponibile a livello internazionale a meno di 100 euro

iocean x1

Con l’iOcean X8 e X8 Mini, il produttore di smartphone Android cinesi iOcean si è concentrato maggiormente sul segmento dei dispositivi Mediatek high-end, ma ora, con il lancio del nuovo X1, l’azienda sembra voler recuperare il tempo perduto nella dinamica fascia di prezzo low-cost.

Disponibile in una varietà di colori “brillanti”, l’iOcean X1 sarà il primo smartphone dell’azienda ad essere venduto a livello internazionale a meno di 100 euro. Quindi, anche su iOcean.it – il sito del rivenditore ufficiale per l’Italia – l’X1 sarà offerto allo stesso prezzo (potrebbe essere applicata una variazione massimo di circa 10 euro), ma con spedizione dall’Italia e 24 mesi di assistenza e garanzia italiana.

Le specifiche, come prevedibile, non sono il pezzo forte del dispositivo. L’iOcean X1, infatti, sarà dotato di un processore quad-core MT6582, 1GB di RAM, un display da 4.5 pollici con risoluzione 960 x 540 pixel (utilizzabile con le dita bagnate) e una batteria da 1600mAh.

Sull’X1 girerà una ROM basata su Android nella versione 4.4.2 KitKat, comprensiva di gesture ed altre funzionalità molto interessanti. Il comparto fotografico sarà affidato ad un sensore principale da 8 mega-pixel.

Completano le specifiche dell’iOcean X1 il supporto dual SIM (WCDMA), lo slot per micro SD di espansione della memoria e il LED di notifica.

Nella fascia di prezzo in cui si va a proporre il nuovo X1 la competizione è molto alta. Pensate che questo dispositivo possa riuscire a ritagliarsi una buona fetta di mercato?

[ GizChina.com ]