OnePlus One come i Nexus, arriva la ROM AOSP ufficiale!

OnePlus One StyleSwap cover

Arriva la ROM AOSP per il OnePlus One, annunciata in via ufficiale da uno degli amministratori del forum di OnePlus.

Il OnePlus è stato uno dei primi smartphone ad essere lanciato con una custom ROM, realizzata da uno dei più importanti team della scena, il team CyanogenMod. Il team ha confezionato per questo smartphone la ROM CyanogenMod 11S, o CM11S, ricca di funzionalità e personalizzazioni. Eppure alcuni utenti potrebbero preferire l’esperienza offerta da Android “stock”, ovvero Android puro e semplice, così come lo troviamo sui dispositivi della serie Nexus.

Per accontentare questi utenti, sottolineando la vocazione al modding del OnePlus One, OnePlus ha rilasciato tramite il forum ufficiale la ROM AOSP per il One. AOSP è una sigla che sta per Android Open Source Project, e rappresenta, come abbiamo detto, Android puro e semplice, senza aggiunte ne personalizzazioni.

Il team ha fatto sapere che la ROM è ancora in via di sviluppo, dunque potrebbero esserci dei problemi non ancora risolti, ma l’installazione non invaliderà in alcun modo la garanzia, a patto di non mandare il vostro smartphone in brick con procedure alternative o errori vari. Per una guida all’installazione ed il download potete fare riferimento al post sul forum ufficiale di OnePlus.

[Forum Oneplus]