È il JiaYu S1 il telefono che state aspettando? Specifiche e foto complete, dite la vostra!

JIAYU S1 FOTO SPIA

JiaYu sta facendo degli errori nella scelta dell’hardware e delle funzionalità del prossimo telefono JiaYu S1? Date un’occhiata alle specifiche complete e le foto in esclusiva e dite la vostra!

NOTA: Guarda anche la recensione completa dello JiaYu S1 di GizChina.it

Ieri abbiamo pubblicato le specifiche ufficiali e le prime foto promozionali del JiaYu S1, un nuovo smartphone della casa produttrice cinese che ha diverse novità rilevabili nelle specifiche rispetto alle caratteristiche che siamo abituati ad associare ad uno smartphone proveniente dalla Cina.

In basso troverete le specifiche complete e le prime foto “hands on” del JiaYu S1.

Pensi che JiaYu ha preso le decisioni giuste riguardo l’hardware dell’S1? Date un’occhiata e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Specifiche del JIAYU S1

[komper pid=10 compareform=no]
JiaYu S1 foto spiaJiaYu S1 foto spiajiayu-s1-spy-photos-16

 

Con le specifiche ufficiali nelle nostre mani abbiamo la possibilità di analizzare le caratteristiche principali che stanno generando la maggior parte delle lodi/critiche nei confronti del JiaYu S1
Display da 5 pollici FULLHD 1080
JiaYu S1 foto spia

L’S1 sarà il primo telefono di JiaYu ad avere un display da 5 pollici con risoluzione FULLHD. Ecco, quindi, la prima novità! Siamo felici nel vedere che JiaYu finalmente si è, da questo punto di vista, allineata al mercato, superando così il “gap” di risoluzione che la distanziava dalle altre case produttrici di telefoni (ricordiamo che il JiaYu G4 ha una risoluzione 720p 1280 x 720)

Nel mercato, infatti, tutti i telefoni TOP GAMMA hanno una risoluzione FULLHD.
Pensi che un 5 pollici FULLHD sia una buona scelta?
Processore Qualcomm Snapdragon 600

JiaYu S1 foto spia

 

La seconda novità riguarda il chipset utilizzato da JiaYu per l’S1: non MTK (Mediatek), ma Qualcomm Snapdragon 600. La cosa potrebbe far lievitare il prezzo del JiaYu S1 rispetto ai modelli attuali, ma potrebbe, contemporaneamente risolvere alcuni bug del G4, come quello lamentato da alcuni del GPS dalla scarsa intensità e lento (fortunatamente non è un problema comune a tutti).

JiaYu S1 Antutu test

Pensiamo che difficilmente qualcuno criticherà la scelta dello Snapdragon 600, che è un processore potente che garantirà prestazioni di alto livello (i primi benchmark – vedi foto – parlano di punteggi che sfiorano i 24.000 punti!)

Il processore Snapdragon 600 è una scelta sbagliata?

Supporto Single SIM

Questo, probabilmente, è il principale punto dolente per gli appassionati di telefonia cinese che utilizzando smartphone equipaggiati da processori Mediatek per poter usufruire del supporto dual SIM! Il JiaYu S1 non avrà dualSIM (come lo Xiaomi Mi2s e i telefoni dei grandi brand). Tuttavia, il prezzo è ancora inferiore rispetto ai prodotti di Samsung, Apple, ecc., nonostante un hardware nettamente migliore della concorrenza cinese.

È la mancanza del supporto dualSIM la causa del possibile insuccesso del JiaYu S1?

Nessuna espansione di memoria
1170721_311450062332650_1198335605_n
Anche se questo non è confermato, è opinione diffusa che il JiaYu S1 non avrà la possibilità di installare una scheda di memoria per espandere la memoria. Il telefono sarà disponibile con 16GB o 32GB di memoria integrata. Personalmente avremmo preferito vedere almeno la scelta tra 32-64GB, in modo da sopperire alla mancanza di slot di espansione con microSD.

Saranno abbastanza 16GB? Sarà questa la causa dell’insuccesso del JiaYu S1?
Batteria non rimovibile

La maggior parte delle lamentele riguardano la progettazione con batteria integrata non rimovibile, cosa che, una volta eseguiti i molti cicli di carica che, in genere, compromettono qualsiasi batteria, causerà dei seri problemi. Tuttavia, la batteria integrata garantisce maggiore resistenza e contribuisce a rendere il telefono più sottile!

Favorevoli o no alla batteria integrata?

Ricarica Wireless
JiaYu S1
Ricarica Wireless vuol dire poter ricaricare il JiaYu S1 senza connetterlo alla presa elettrica, ma vuol dire anche dover avere il dock adatto per farlo! Sarà in dotazione o opzionale?
JiaYu S1Ovviamente il telefono sarà ricaricabile attraverso un cavo tradizionale e la ricarica wireless potrebbe contribuire a ridurre l’usura dell’ingresso usb. Ma questo è necessario?
Qui è possibile visionare un video demo della ricarica wireless del JiaYu S1.

La ricarica wireless è per voi una funzione utile o un espediente inutile?
NFC
jiayu s1

L’NFC è una opzione che esiste da un po’ di anni, ma solo da quest’anno le case produttrici cinesi hanno cominciato a includerla nei loro telefoni. Con l’NFC, in futuro, sarà possibile effettuare pagamenti nei negozi, sui mezzi pubblici, condividere foto e altri file tra telefoni e accoppiare i dispositivi in modo rapido.

L’NFC sarà utile?

Per il suo S1, JiaYu ha fatto le scelte giuste? Dì la tua!

Pers

Personalmente siamo davvero entusiasti del JiaYu S1 e ci piacciono tutte le caratteristiche (a parte la scarsa quantità di memoria), che JiaYu hanno scelto per il loro fiore all’occhiello. La batteria integrata per noi non è un problema e non lo è nemmeno la mancanza di supporto dualSIM, ma ovviamente queste sono alcune delle caratteristiche che servono o no su base soggettiva.
Quindi, cosa pensi del JiaYu S1 e delle sue specifiche? La JiaYu ha fatto scelte giuste o sbagliate? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto!

SEGUICI SU FACEBOOKTWITTER , GOOGLE+ E YOUTUBE

 

[VIA GIZCHINA.COM]