Il 2023, insieme a quello delle retro-console portatili, ha visto il boom di un altro settore: quello degli incisori laser. Personalizzazioni e ritagli quest’anno sono diventati uno degli hobby preferito dagli utenti, con tantissime aziende specializzate nella produzione di stampanti 3D che hanno deciso di lanciarsi in questo nuovo settore proponendo dispositivi sempre più avanzati. Approcciare questo mondo, però, non è cosa semplice: proprio per questo vi proponiamo questa guida che vi semplificherà la scelta in base alla fascia di prezzo.
I migliori incisori laser
Gli incisori laser si contraddistinguono principalmente per la loro potenza: un fattore fondamentale, infatti, è quanto riesce ad andare in profondità l’incisione e il taglio grazie alla wattaggio dell’unità. Bisogna prestare particolare attenzione anche al sistema di raffreddamento, e alla dimensione dell’area di lavoro, nel caso in cui si vogliano personalizzare elementi di dimensioni più ampie.
N.B. – Se non visualizzate correttamente i box presenti all’interno della nostra guida, provate a disattivare AdBlock. Inoltre vi segnaliamo che su Amazon, in alcuni casi è presente la voce “Applica Coupon”, che vi permette di risparmiare (vale solo se c’è una promo attiva su un determinato prodotto).
I migliori incisori laser sotto i 300€
In questa fascia di prezzo vi proponiamo dei dispositivi per chi è alle prime armi e vuole sondare il terreno per capire se l’incisione laser può diventare davvero un nuovo hobby. In questo caso abbiamo laser con un potenza che spesso non supera i 5W e connessione USB al PC da utilizzare con i software LaserGRBL e Lightburn.
Sculpfun S9
- Area di lavoro: 410x420mm
- Potenza laser: 5.5W
- Pompa Air Assist: no
- Connettività: Connessione USB
Mecpow X3
- Area di lavoro: 410x400mm
- Potenza laser: 5W
- Pompa Air Assist: no
- Connettività: Connessione USB, microSD
VEVOR Laser Engraver
- Area di lavoro: 460x810mm
- Potenza laser: 6W
- Pompa Air Assist: no
- Connettività: Connessione USB, Wi-Fi
I migliori incisori laser sotto i 600€
Saliamo di livello ed ovviamente anche di prezzo: in questa fascia troviamo dispositivi per chi ha già avuto esperienze con il mondo degli incisori laser e cerca un prodotto in grado di soddisfare delle esigenze di personalizzazione ben precise. Aumenta anche la connettività, con incisori che possono essere controllati anche tramite touch screen oppure app mobile.
Longer RAY5
- Area di lavoro: 375x375mm
- Potenza laser: 20W
- Pompa Air Assist: no
- Connettività: Connessione USB, microSD, Touch Screen, Wi-Fi
Sculpfun S30 Ultra 11W
- Area di lavoro: 600x600mm
- Potenza laser: 11W
- Pompa Air Assist: si
- Connettività: Connessione USB, Bluetooth
Ortur Laser Master 3 10W
- Area di lavoro: 400x400mm
- Potenza laser: 10W
- Pompa Air Assist: no
- Connettività: Connessione USB, Wi-Fi, App mobile
I migliori incisori laser top di gamma
Nessun compromesso: in questa fascia solo il meglio! Se necessitate di un incisore che metta a disposizione funzionalità avanzate, potenza superiore ed un raffreddamento affidato ad una pompa esterna siete proprio nel posto giusto. Questa selezione vi farà spendere qualche euro in più, ma la soddisfazione è garantita.
Creality Falcon 2 22W
- Area di lavoro: 400x415mm
- Potenza laser: 22W
- Pompa Air Assist: si
- Connettività: Connessione USB, microSD, Pannello di controllo
Sculpfun S30 Pro Max
- Area di lavoro: 410x400mm
- Potenza laser: 20W
- Pompa Air Assist: si
- Connettività: Connessione USB, microSD
AlgoLaser Delta
- Area di lavoro: 440x415mm
- Potenza laser: 22W
- Pompa Air Assist: si
- Connettività: Connessione USB, microSD, Wi-Fi, Touch Screen