Oltre alla produzione di smartphone, un altro dei mercati in cui Lenovo è discretamente attiva è quello dei tablet, grazie ai vari Ideapad e Yoga.
Ultimamente ha fatto la sua comparsa sul banco della certificazione TENAA il nuovo Lenovo TB3-710I, terminale destinato alla fascia entry-level del settore.
Infatti, è presente un display IPS da 7 pollici di diagonale con risoluzione 1024 x 600 pixel, processore quad-core da 1.3 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino ad un massimo di 64 GB, fotocamera posteriore da 2 mega-pixel, fotocamera anteriore da 5 mega-pixel, supporto 3G ed Android 5.1 Lollipop come sistema operativo.
Con dimensioni di 190 x 113 x 9.9 mm ed un peso di 300 grammi, viste le specifiche tecniche sopra elencate, parliamo di un tablet adatto ad un utilizzo molto blando, magari per chi necessita solamente di leggere mail, navigare tramite browser ed utilizzare i classici social.
Quasi sicuramente “TB3-710I” è un nome in codice e non sarà quello definitivo; presumibilmente questo dispositivo farà parte della famiglia dei Lenovo Tab, di cui, solo nel 2015, sono uscite ben 8 versioni diverse.
Il Lenovo TB3-710I sarà disponibile i 2 combinazioni di colori: Black/Blue e Black/Yellow, ma non sono ancora trapelate notizie su data e prezzi di commercializzazione.
E voi cosa ne pensate? Che prezzo dareste ad un tablet del genere?