Sharp Aquos R9 Pro ufficiale: è il primo con una fotocamera da oltre 1″

sharp aquos r9 pro

Molti la conoscono per le televisioni, ma Sharp Aquos R9 Pro è l’ennesima dimostrazione che la compagnia nipponica è anche capace di realizzare smartphone, e persino di fascia premium. Quello di Sharp è a tutti gli effetti un camera phone con tutti i crismi, nonché il primo modello a sfoggiare una fotocamera con sensore da oltre 1″.

Sharp Aquos R9 Pro da record, mai vista una fotocamera con sensore così grande

sharp aquos r9 pro

Il pezzo forte di Sharp Aquos R9 Pro è proprio la fotocamera, come si evince dall’ampio modulo circolare che si staglia sulla scocca posteriore realizzata in eco-pelle, un risultato che riporta alla mente i camera phone Xiaomi. Dentro al modulo c’è un sistema fotografico con lenti Vario-Summicron in collaborazione con Leica, con sensori da 50,3+50,3+50,3 MP f/1.8-2.2-2.6. Quello principale è il più grande mai visto su smartphone, un 1,02″ con OIS, affiancato da un ultra-grandangolare/macro da 122° e, rispetto al modello standard, l’aggiunta di un sensore 1/1.56″ come teleobiettivo 2.8x con zoom digitale 20x.

Anche davanti c’è una fotocamera da 50,3 MP, per un comparto fotografico che comprende tasto fisico per mettere a fuoco e scattare nonché supporto Dolby Vision per la registrazione video. Dentro allo smartphone c’è un raffreddamento a camera di vapore che porta il calore sull’anello metallico attorno alla fotocamera, anello che può essere usato anche per collegare polarizzatori e filtri ND.

Il resto della scheda tecnica non è da sottovalutare: si basa su Snapdragon 8s Gen 3, memorie da 12/512 GB, display OLED Pro IGZO da 6,7″ QHD+ (3.120 x 1.440 pixel) con refresh rate LTPO 1-240 Hz, sensore ID a ultrasuoni nello schermo, Android 14 con AI, 3 anni di aggiornamenti e 5 di patch di sicurezza, certificazione IP68, dual SIM 5G, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4 e batteria da 5.000 mAh.

Sharp Aquos R9 Pro sarà disponibile da dicembre in Giappone e successivamente in altre nazioni asiatiche, per un prezzo di vendita di 190.000 yen, pari a circa 1.146€.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.