OpenAI e GEDI insieme per portare l’informazione italiana su ChatGPT

OpenAI GEDI
Crediti: Canva

Da tempo OpenAI sta stringendo accordi con le principali testate e gruppi editoriali del mondo per garantire a ChatGPT l’accesso al meglio dell’informazione giornalistica. Nasce oggi, infatti, una nuova partnership tra il gruppo GEDI e la compagnia statunitense che metterà i contenuti editoriali italiani al servizio dell’intelligenza artificiale, per garantire agli utenti un’informazione di qualità.

Le notizie in italiano arrivano su ChatGPT grazie alla partnership tra OpenAI e GEDI

OpenAI GEDI
Crediti: GEDI

ChatGPT, grazie a questa nuova partnership, potrà accedere liberamente ai contenuti in lingua italiana provenienti da autorevoli testate come quelle di “La Repubblica“, “La Stampa“, “Huffington Post Italia” e “National Geographic Italia“. I contenuti e le notizie, inoltre, compariranno anche nel nuovo SearchGPT, quando questo sarà finalmente disponibile in Europa e in Italia.

Le testate del gruppo GEDI, d’altro canto, potranno avere accesso a nuovi strumenti e funzionalità basati sull’AI di OpenAI, migliorando il modo in cui i lettori interagiscono con le notizie. Per Sam Altman, CEO della compagnia, questa è un’occasione importante per collaborare con gli editori di tutto il mondo, mentre per il presidente di GEDI, John Elkann, questo nuovo accordo è parte del processo di trasformazione digitale della sua compagnia.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.