Poca originalità: il capo di Samsung nei guai, e c’è Apple di mezzo

samsung watch ultra copia apple watch ultra

Diciamocelo: quando abbiamo visto presentato Samsung Galaxy Watch Ultra, in molti hanno subito pensato a Apple Watch Ultra. Per non parlare di Samsung Galaxy Buds 3, cuffie che hanno abbandonato l’originalità del design “a fagiolo” del modello precedente in favore di uno stile che ricorda quello delle AirPods. Per carità, non parliamo di copie 1:1 dei prodotti della mela, ma è evidente che ci siano delle similitudini, vuoi nel nome, vuoi nell’estetica scelta. E di questo non sarebbe contento il presidente Jay Y. Lee, al punto tale da aver agito contro la dirigenza.

Il presidente di Samsung non sarebbe contento delle accuse di aver copiato Apple

Recensione samsung galaxy watch ultra migliore smartwatch android iphone wear os android prestazioni display batteria autonomia prezzo compatibilità sensori sconto italia coupon

Sicuramente sarà accaduto in più di un’occasione che il presidente di un’azienda tecnologica non fosse soddisfatto dell’operato della sua compagnia, ma difficilmente la notizia diventa di dominio pubblico. Purtroppo per Samsung, l’accaduto viene riportato da voci di corridoio secondo cui il presidente esecutivo si sarebbe dimostrato scontento delle accuse di aver copiato Apple.

Non aiutano i problemi che hanno costretto Samsung a stoppare le prevendite e rinviare a fine agosto la messa in commercio delle Galaxy Buds 3 Pro: le prime unità presenterebbero graffi, macchie, cerniere e plastiche poco salde e difetti vari, segno che il controllo qualità non è andato come previsto. C’è anche chi ha segnalato problemi del genere per Samsung Galaxy Watch Ultra, ma in questo caso il problema sarebbe circoscritto a pochissime unità.

La preoccupazione di Jay Y. Lee sarebbe stata tale da aver addirittura preso provvedimenti contro TM Roh, a capo della divisione mobile MX, anche se non è chiaro in cosa consisterebbero. Si vocifera di un possibile cambio ai piani alti, con i media sud-coreani che sottolineano la gravità della situazione data “l’indole gentile” del presidente che sarebbe stata turbata a tal punto da prendere decisioni di tale portata.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.