UMi è, anzi forse era, una delle piccole-medie aziende più promettenti del panorama mobile cinese – dal rilascio dell’UMi Zero, dispositivo tanto elegante sul piano del design quanto problematico su quello software, sono passati oramai diversi mesi. Qualcosa si muove, ma siamo sicuri che non ci farà sobbalzare dalla sedia!
Ci sono buone nuove, l’azienda ha sostanzialmente ultimato i lavori per il suo primo smartphone dotato di connettività 4G LTE (parebbe strano ma è così…) ed ha iniziato a rilasciare alcune immagini teaser sul proprio Facebook, lasciando intuire che il lancio avverrà fra meno di 1 mese, più precisamente il 20 Aprile – Come si chiamerà? UMi Hammer!
Abbiamo dunque iniziato a reperire informazioni su questo dispositivo convinti che l’azienda fosse stata capace di mantenere il segreto sul dispositivo ed invece abbiamo scoperto che sulla rete erano già disponibili immagini, scheda tecnica e persino un video, in cui il terminale viene filmato durante uno stress-test. A primo acchito, correggeteci se sbagliamo, questo UMi Hammer ricorda “vagamente” il Vivo Xshot!
UMi Hammer – Scheda Tecnica
- display IPS da 5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel;
- processore MediaTek MT6732 da 1.5 Ghz a 64-bit;
- 2GB di RAM;
- 16GB di memoria interna, espandibile fino a 32GB con SDcard;
- fotocamera anteriore da 3.2 mega-pixel;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, dual flash LED dual-tone;
- dual SIM, connettività Bluetooth 4.0 e 4G LTE;
- batteria da 2250 mAh;
- dimensioni: 144.3 x 71.6 x 9.0 mm – peso: 164 gr.
UMi Hammer – Test video
Attualmente è possibile acquistarlo in rete ad un prezzo che si aggira intorno ai 150 dollari, vale a dire circa 140 euro al cambio attuale.
[via, via]