Se siete fra i possessori di iPhone 15 Pro o Pro Max e state riscontrando il fastidioso problema dello smartphone che si spegne da solo, sappiate che non siete gli unici. Girando su forum, social e su Reddit si trovano diverse testimonianze di utenti che sono incappati nel problema, con lo smartphone che improvvisamente si spegne o si riavvia spontaneamente nel corso della notte.
C’è un fastidioso bug, forse dentro iOS 17.0.3, che fa spegnere iPhone 15 Pro e Pro Max
Come accorgersi che lo smartphone si è riavviato da solo nella notte? Presto detto: se al mattino lo smartphone vi chiede il PIN anziché far funzionare il Face ID, allora non avete dubbi, ma potete anche controllare il grafico della batteria (Impostazioni>Batteria>Ultime 24 ore) per scoprire se ci sono delle ore di inattività. Per quanto possa non sembrare un grosso fastidio che lo smartphone stia un po’ spento di notte, ciò diventa un problema quando ciò interferisce con il funzionamento della sveglia.
Per il momento non è chiara la natura del bug software, anche perché la stranezza è che molti segnalano che ciò sarebbe accaduto nella notte del 10 ottobre. È possibile che possa dipendere dall’ultimo aggiornamento iOS 17.0.3, viste le segnalazioni in gran parte su iPhone 15 Pro e Pro Max, rilasciato per sistemare le temperature ma che potrebbe aver introdotto un altro imprevisto intoppo.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.