Huawei lancia lo standard di videosorveglianza 5G con risoluzione 4K

huawei telecamera videosorveglianza 5g 4k

Dei tanti settori che Huawei occupa nel mercato, c’è anche quello della sicurezza video. Huawei però è andata oltre rilasciando il primo standard di telecamera di videosorveglianza 5G con risoluzione Ultra HD 4K, insieme a 5 compagnie di telecomunicazione cinesi.

Huawei: la telecamera con tecnologia 5G a risoluzione 4K cambierà la videosorveglianza

huawei videosorveglianza 5g 4k 2

Ad assistere Huawei per lo sviluppo ed il rilascio dello standard della telecamera di videosorveglianza dotata di 5G e risoluzione 4K Ultra HD sono state China Electronics Standardization Research Institute, China Telecom Corporation, China Mobile Communications Group Co., Ltd., China United Telecommunications Co., Ltd. e China Academy of Information e Communications Technology.

Grazie al lavoro congiunto tra Huawei e queste entità delle telecomunicazioni su ricerca, analisi, redazione, test e verifica, è possibile presentare lo standard poi sottoposto all’approvazione ed il definitivo rilascio da parte della China Ultra HD.

Questo, secondo Huawei, porterà l’amplificazione del concetto “5G + Ultra HD + AI” per scenari come la produzione smart, la telemedicina, la trasmissione live Ultra HD e ispezioni sempre tramite rete intelligente. Attualmente però, qualche problema va ancora rodato, come quello della larghezza di banda uplink insufficiente e la perdita di dettagli nella trasmissione di rete wireless 5G.

Sicuramente però, come spesso accade il colosso cinese sceglie la strada del futuro, che tra qualche tempo diventerà la normalità.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.