Elephone S7: nuovi dettagli confermati dall’azienda

Elephone S7

Vi abbiamo parlato, una ventina di giorni fa, dell’annuncio di Elephone circa un nuovo dispositivo quasi fedelmente ispirato al Samsung Galaxy S7 Edge: l’Elephone S7.

Oggi, l’azienda cinese ci conferma alcune delle caratteristiche già trapelate al momento dell’annuncio, nonché alcune novità.

Le caratteristiche dell’Elephone S7

L’Elephone S7 si caratterizzerà per la presenza di uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, realizzato con vetro a doppia curvatura e senza la presenza di cornici (bezel-less), il tutto compreso in un frame metallico. Il telefono sarà mosso da un processore deca-core MediaTek Helio X20 supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Elephone S7

Il telefono presenterà un lettore di impronte digitali posto anteriormente nel pulsante “home“. Il comparto fotografico, poi, sarà costituito da una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel e una anteriore da 8 mega-pixel.

Pur non esaurendo nel complesso tutta la scheda tecnica del prossimo Elephone S7, possiamo dire di conoscere ora più o meno tutte le caratteristiche fondamentali del dispositivo, ad esclusione della batteria che, almeno secondo i primi rumor, dovrebbe essere da almeno 3000 mAh.

Anche per ciò che riguarda il sistema operativo, pur se non confermato, questo dovrebbe essere Android 6.0.1 Marshmallow, personalizzato con l’interfaccia proprietaria ELE UI. Non è stato confermato nemmeno il prezzo, che dovrebbe essere compreso tra gli 88 euro e i 169 euro e le colorazioni in cui sarà disponibile, che secondo le prime notizie dovrebbero essere verde, blu e dorata.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.