Il produttore cinese VKworld ha presentato ufficialmente il suo primo accessorio per auto, il VKworld C101.
Stiamo parlando di un caricatore da auto caratterizzato da un design piuttosto ricercato e da materiali che possiamo definire “premium”.
La scocca del dispositivo, infatti, è realizzata in alluminio e acciaio 316L con ben 8 differenti processi di lavorazione della stessa.
Grazie ad un circuito integrato di gestione intelligente della carica, il dispositivo è in grado di alimentare e ricaricare i device connessi in massima sicurezza evitando sovraccarichi, sbalzi di tensione e surriscaldamento.
A livello tecnico il caricatore è dotato di due porte USB in grado di erogare corrente a 2.4A e a 1.0A.
Di consueto questa tipologia di accessori è caratterizzata da un ottimo compromesso/qualità prezzo ottenuto tramite l’utilizzo di materiali plastici utilizzati nella realizzazione della scocca.
Sarà interessante valutare nella versione definitiva se l’aspetto estetico sarà ben accompagnato da performance di rilievo per quanto concerne la ricarica dei dispositivi.
L’accessorio sarà disponibile all’acquisto nei prossimi mesi ad un prezzo di vendita non ancora comunicato dall’azienda.
Cosa ne pensate di questo caricatore da auto? Quale alternativa utilizzate attualmente per caricare il vostro smartphone?