Con il lancio della nuova generazione di punta Samsung dovrebbe stravolgere le cose introducendo una linea inedita. Per la prima volta ci saranno Samsung Galaxy S26 Pro e Galaxy S26 Edge ad affiancare il fratello maggiore Ultra e in entrambi i casi dovremmo assistere ad un incremento delle dimensioni della batteria.
Samsung Galaxy S26 Pro e Galaxy S26 Edge con batterie maggiorate: ecco come cambieranno i nuovi smartphone
Il prossimo Galaxy S26 Ultra è stato protagonista di numerosi leak, che offrono una panoramica quasi completa di quello che ci aspetta. Sul fronte della batteria dovremmo ritrovare un’unità da 5.000 mAh ma la potenza di ricarica si spingerebbe fino a 60W.
Ora tocca ai fratelli minori, dove avverrà il cambio di strategia secondo i leak finora. Al posto di Galaxy S25 base si passerebbe a Samsung Galaxy S26 Pro, dispositivo ancora più premium che alzerebbe l’asticella. Rispetto agli attuali 4.000 mAh ci sarebbe una batteria da 4.300 mAh, secondo le ultime novità.
Buone notizie anche per Samsung Galaxy S26 Edge: come promesso sarebbe previsto un incremento della batteria, dagli attuali 3.900 mAh a un’unità da 4.200 mAh. Tutto questo con uno spessore più sottile rispetto ai 5,8 mm di Galaxy S25 Edge.
Il modello Edge andrebbe a sostituire Galaxy S25+ ma in questo caso con un passo indietro rispetto ai 4.900 mAh di quest’ultimo.
Comunque è bene tenere a mente che è ancora tutto in divenire e che mancano parecchi mesi dal debutto. Tuttavia c’è una certezza: parte della serie sarà equipaggiata con l’Exynos 2600, il primo SoC per smartphone a 2 nm (fresco di annuncio).