Ogni smartphone della compagnia cinese ha un suo ciclo vitale, caratterizzato da un certo numero di anni di update. A partire dal mese di giugno2025, quindi tra una manciata di settimane, nuovi smartphone Xiaomi, Redmi e POCO si uniranno all’elenco dei modelli che non riceveranno più aggiornamento: ecco di quali terminali si tratta.
Xiaomi, Redmi e POCO: ecco gli smartphone che non riceveranno più aggiornamenti dal mese di giugno 2025
Da fine giugno alcuni smartphone Redmi e POCO smetteranno di ricevere aggiornamenti, essendo giunti al termine del loro ciclo di vita. Stavolta non sono presenti dispositivo a marchio Xiaomi ma solo dei due brand collegati.
Quando un telefono smette di essere supportato dal produttore continua a funzionare senza problemi; tuttavia non riceverà più correzioni, nuove versioni software, fix e funzionalità aggiuntive. Il problema è che non saranno presenti nemmeno le patch di sicurezza più recenti.
A questo punto è possibile scegliere se passare ad un nuovo smartphone Xiaomi oppure dedicarsi al modding (se si tratta di un dispositivo supportato dalla Community di appassionati). Di seguito trovate l’elenco dei modelli che giungeranno al termine del loro ciclo vitale da giugno.
LEGGI ANCHE:
Ufficiale: questi Xiaomi non riceveranno più aggiornamenti
- Redmi Note 11T Pro
- Redmi Note 11T Pro+
- Redmi K50i
- POCO X4 GT
- POCO C40
- Redmi K40S
- POCO F4
Se siete curiosi di scoprire quanti anni di aggiornamenti Android e di sicurezza riceverà il vostro dispositivo Xiaomi non dovete far altro che dare un’occhiata ai nostri approfondimenti.