Zepp/Huami ha annunciato un nuovo sportwatch: si tratta di Amazfit Balance 2, che arriva a distanza di due anni dal predecessore. Ancora una volta si tratta di un indossabile completo a tutto tondo: ecco tutti i dettagli della nuova aggiunta all’ecosistema del brand, tra specifiche tecniche, prezzo e uscita (al momento solo in Cina).
Amazfit Balance 2: tutto quello che c’è da sapere su specifiche tecniche, prezzo e uscita
Il nuovo Amazfit Balance 2 presenta un look simile a quello del primo Balance, ma caratterizzato da linee più spigolose. Ancora una volta si tratta di un modello con uno schermo circolare AMOLED da 1,5″ HD mentre le dimensioni aumentano leggermente (da 46 mm a 47 mm).
Presenti all’appello le classiche funzionalità legate a salute e fitness: c’è il supporto a varie modalità sportive, il monitoraggio dell’attività cardiaca, il rilevamento dei livelli di ossigeno nel sangue (SpO2), il controllo del sonno e così via.
L’orologio è resistente all’acqua fino a 10 ATM, ha il GPS integrato e supporta le chiamate Bluetooth. Il sistema operativo è l’ultima versione del software proprietario di Huami, Zepp OS 5. Lato connettività non mancano Wi-Fi e Bluetooth; presente all’appello l’NFC per i pagamenti direttamente tramite l’indossabile.
Il prezzo di Amazfit Balance 2 è di 1.969 CNY (circa 243€ al cambio attuale) mentre le vendite partiranno dal 20 maggio. Al momento l’orologio è stato annunciato solo in Cina; non appena ne sapremo di più sul debutto internazionale aggiorneremo l’articolo con tutti i dettagli. Di seguito trovate la scheda tecnica completa:
- dimensioni di 47 mm per un peso di 42 grammi
- protezione in vetro zaffiro
- display AMOLED da 1,5″ HD (480 x 480 pixel) con AOD
- chipset /
- / GB di RAM
- 32 GB di ROM
- batteria da 658 mAh con ricarica rapida (fino a 21 giorni di autonomia con utilizzo standard e fino a 67 ore con uso continuo del GPS)
- impermeabilità fino a 10 ATM
- speaker e microfono integrati, supporto chiamate Bluetooth
- Wi-Fi (2,4 GHz), Bluetooth 5.2, GPS integrato, NFC
- sensore PPG (monitoraggio attività cardiaca H24, SpO2, sonno), sensore di luminosità per il display
- varie modalità sportive, alcune con riconoscimento automatico
- sistema operativo Zepp OS 5