Luglio è un mese imperdibile per gli appassionati di Samsung: oltre ai top di gamma pieghevoli l’azienda è solita presentare anche i nuovi smartwatch. Quest’anno non farà eccezione ma una certificazione anticipa una novità: Samsung Galaxy Watch 8 Classic, un gradito ritorno dopo aver saltato la scorsa generazione.
Samsung Galaxy Watch 8 Classic confermato da una certificazione: ecco i dettagli
Lo scorso anno Samsung ha lanciato Galaxy Watch 7 e Watch Ultra: nessun modello Classic, ma ha preferito rivaleggiare con Apple presentando il suo indossabile rugged premium. A distanza di due anni dall’uscita di Samsung Galaxy Watch 6 Classic, pare che la compagnia asiatica abbia deciso di fare dietro front.
L’ente Bluetooth SIG ha certificato il nuovo indossabile del brand, siglato SM-L505U. Tuttavia è presente anche il nome commerciale del dispositivo, ossia Samsung Galaxy Watch 8 Classic. Quindi la prossima generazione dovrebbe essere composta da due modelli, una versione standard ed una con corona rotante.
I modelli Classic sono ispirati al design degli orologi subacquei: sono dotati di una lunettarotante, una caratteristica che serve a misurare il tempo trascorso a partire da un evento specifico e che viene utilizzata proprio per le immersioni.