Tra poco meno di un mese si terrà finalmente il tanto atteso Google I/O 2025, l’annuale conferenza con cui Big G presenta agli sviluppatori le novità del proprio ecosistema. Nonostante manchino ancora diverse settimane, tuttavia, la lista delle sessioni che si terranno durante l’evento è già stata resa (in parte disponibile) lasciando intravedere alcune delle novità in arrivo quest’anno.
Al Google I/O 2025 ci saranno anche Android 16 TV e la nuova UI Material 3 Expressive
Oltre allo “scontato” Android 16 e alla continua evoluzione delle funzioni con intelligenza artificiale, all’I/O 2025 potrebbero trovare spazio anche due nuove versione del sistema operativo di Google: una dedicata ai visori per la realtà mista, Android XR, ed una per set-top-box e tv stick, ovvero Android 16 TV. Tra le novità, inoltre, potrebbe arrivare anche un aggiornamento del Material Design, nella nuova versione Expressive. Di seguito tutti gli argomenti emersi dalle sessioni online previste per l’evento.
- Android 16
- Material Design 3 Expressive
- Android XR
- Android 16 TV
- Gemini per Android Auto
- Modalità desktop per Android
- Nuove API per Gemini Nano
IlGoogle I/O 2025 inizierà il prossimo 20 maggio, l’appuntamento quindi è già fissato sul calendario e non vediamo l’ora di scoprire cosa ci avrà riservato Big G quest’anno.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.