Tra le aziende che più amano sperimentare c’è di certo Samsung: la compagnia coreana ha depositato numerosi brevetti nel corso del tempo e molti di questi mostrano come potrebbero essere gli smartphone pieghevoli del futuro. Ecco l’ennesima trovata del brand, con un display che si piega fino a 360° ed è dotato di uno stile unico nel suo genere.
Un nuovo brevetto Samsung mostra uno smartphone con un display che si piega fino a 360°
In realtà Samsung tende a dare libero sfogo alla sua creatività e il risultato sono dei prototipi eccezionali: in questo caso parliamo dei display Flex In & Out, mostrati sia in formato smartphone/tablet che in versione flip phone. Questa soluzione sperimentale è un display pieghevole sia verso l’interno che verso l’esterno e nell’ultimo brevetto di Samsung viene mostrata un’ennesima applicazione. In questo caso lo smartphone pieghevole non ha alcun bisogno di un pannello secondario esterno; avendo la capacità di piegarsi in due direzioni è possibile sfruttarlo in tre modalità differenti:
- chiusoma piegato verso l’interno: c’è una piccola porzione di schermo che viene lasciata libera, probabilmente per visualizzare notifiche e messaggi;
- aperto: si trasforma in un terminale in stile Galaxy Z Fold, quindi un vero e proprio tablet;
- chiuso ma piegato verso l’esterno: abbiamo un formato da smartphone classico con un display che circonda tutto il corpo del dispositivo (un po’ in stile Xiaomi MIX Alpha).
Lo spessore del terminale è molto contenuto mentre il pannello è protetto da un vetro UTG (Ultra-thing Glass). Sicuramente si tratta di una soluzione estetica affascinante, anche se forse il telefono potrebbe risultare moltofragile quando chiuso e piegato verso l’esterno (dato che l’interno schermo è completamente esposto a tutto tondo). Che ve ne pare del nuovo look? Vorreste un pieghevole Samsung con questo stile? Come al solito, trattandosi di un brevetto non è detto che questa soluzione diventi realtà; tuttavia, dopo sei generazioni di foldable, quest’anno dovremmo assistere al debutto del primo tri-pieghevole di Samsung!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.