Nelle ultime settimane si è fatto un gran parlare della possibilità che sul mercato arrivino dei nuovi iPadPro con schermo OLED, ma questa non è la sola lineup che potrebbe ottenere il tanto atteso upgrade. Stando a nuove indiscrezioni, infatti, anche i MacBookPro effettueranno il salto generazionale con il display, ma potrebbe volerci ancora diverso tempo.
Apple mette nel mirino il 2026: i MacBook Pro OLED diventeranno realtà?
In una nota per gli investitori, l’analista Jeff Pu della Haitong Intl Tech Research suggerisce ancora una volta che gli iPad Pro da 11″ e 12.9″ vedranno l’arrivo degli schermi OLED il prossimo anno, con Apple che stima la spedizione di 10 milioni di unità per 2024.
I tablet, però, non sarebbero gli unici ad ottenere il tanto agnognato upgrade, seppur non in tempi brevi: Apple infatti starebbe pensando di lanciare anche i MacBook Pro con schermo OLED, ma soltanto nel 2026 e soltanto per i modelli da 14″ e 16″. Si tratterebbe quindi dei dispositivi che probabilmente faranno sfoggio di un chip M5, se Apple dovesse seguire la nomenclatura attuale.
Ci sarà quindi da attendere ancora tanto per vedere i laptop di Cupertino utilizzare una diversa tecnologia per lo schermo, ma non è escluso che in seguito Apple possa pensare anche di effettuare l’upgrade verso i Micro LED, seppur sembrano esserci ancora grossi problemi con questo tipo di display.