Il mid-range OnePlus Nord CE 3 Lite 5G comincia a ricevere Android 15: stavolta si tratta della versione stabile, disponibile tramite l’aggiornamento alla OxygenOS 15. Per ora il rilascio è dedicato all’India, ma come di consueto si tratta del primo passo: l’uscita occidentale avverrà di certo nel corso delle prossime settimane.
OnePlus Nord CE 3 Lite si aggiorna ad OxygenOS 15 (con Android 15) in versione stabile: novità e changelog
Il nuovo aggiornamento porta il software di OnePlus Nord CE 3 Lite 5G alla versione CPH2467_15.0.0.400(EX01): come sottolineato anche poco sopra, il debutto è Global ma si parte dall’India. Di conseguenza dovremo attendere alcune settimane prima del rilascio alle nostre latitudini. Nel frattempo, ecco il changelog completo dell’aggiornamento alla OxygenOS 15 stabile (su base Android 15).
LEGGI ANCHE:
OxygenOS 15: link per smartphone e tablet OnePlus | Download
CHANGELOG
Effetti visivi
- Il design degli angoli arrotondati è stato raffinato per garantire uniformità, con curvature continue e fluide applicate a tutti gli elementi.
Avvisi in tempo reale
- Il nuovo design di Live Alerts si concentra sulla visualizzazione efficiente delle informazioni, posizionate centralmente per una visualizzazione bilanciata e semplificata.
- La nuova interazione Live Alerts consente di espandere le capsule in schede dettagliate con un tocco, offrendo un accesso efficiente a più attività live tramite scorrimento nella barra di stato.
Floating Window e Split Screen
- Nuovi gesti per la Finestra flottante: scorri verso il basso su una notifica per aprire una finestra flottante, scorri verso il basso di nuovo per ingrandirla, scorri verso l’alto per chiuderla e scorri lateralmente per nasconderla.
- Le finestre Split Screen ridimensionabili consentono di trascinare il divisore o toccare per espandere l’area di visualizzazione secondo necessità.
Notifiche e impostazioni rapide
- La nuova modalità Divisa consente di accedere separatamente al cassetto delle notifiche (scorrimento dall’alto a sinistra) e alle Impostazioni rapide (scorrimento dall’alto a destra), con scorrimento a sinistra o destra per passare da una all’altra.
- Le Impostazioni rapide sono state rinnovate per un layout visivamente più gradevole, con animazioni più fluide e raffinate.
OnePlus Share
- Nuova funzionalità di trasferimento file con dispositivi iOS, per connettersi e condividere facilmente i file tramite OnePlus Share.
Batteria e ricarica
- La nuova funzione “Limite di carica” interrompe la carica all’80%, aiutando a prolungare la vita della batteria e a minimizzare il degrado.
- Il nuovo promemoria di protezione della batteria attiva la funzione Limite di carica se il dispositivo rimane in carica troppo a lungo, migliorando la protezione della batteria.
Altro
- Il nuovo widget dell’orologio per la schermata Home offre opzioni di ridimensionamento personalizzabili per una maggiore flessibilità.
- L’iconico easter egg classico è aggiunto nella Calcolatrice e apparirà inserendo “1+=”, incarnando la filosofia “Never Settle” di OnePlus.
- L’esperienza di multitasking è ottimizzata, indirizzandoti automaticamente all’ultima app utilizzata nella visualizzazione delle attività recenti per uno scambio di app più fluido.
- La modalità Shelf è stata affinata per preservare il layout delle app della schermata Home al primo utilizzo.
Privacy
- Un nuovo collegamento alla schermata Home per le app nascoste offre accesso rapido toccando la cartella e verificando la password di privacy.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.