Spotify: con Offline Backup la musica non si ferma davvero mai

Spotify
Crediti: Spotify

L’8 e il 9 ottobre arriva su Amazon la Festa delle offerte Prime! Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere in tempo reale tutti gli sconti: non te ne pentirai!

Con l’avvento dei servizi di streaming musicale, avere una connessione ad internet sempre attiva è diventato un requisito fondamentale per poter ascoltare i propri brani preferiti. Spotify, però, ha deciso di ovviare a questo problema lanciando una nuova funzionalità per gli utenti Premium che permetterà di avere sempre a disposizione una playlist offline, anche quando ci dimentichiamo di scaricarla.

Offline Backup è la funzione che permette di avere sempre una playlist d ascoltare senza connessione

Spotify
Crediti: Spotify

Offline Backup è una nuova funzione di Spotify disponibile per gli utenti Premium che permette di ascoltare la propria musica preferita offline senza dover scaricare nulla. Questa funzionalità, infatti, prende le tracce in coda e quelle trasmesse in streaming di recente e crea una playlist appositamente per l’utente, includendo anche quelle già scaricate sul dispositivo. Offline Backup, ad ogni riproduzione, impara a conoscere l’utente e a conservare i brani che più si avvicinano ai suoi gusti.

Il backup offline apparirà automaticamente nel feed Home ogni volta che il dispositivo risulterà non connesso ad internet, ma soltanto dopo aver ascoltato più di cinque canzoni oppure aver attivato manualmente la funzione Offline Backup. La playlist, inoltre, sarà disponibile anche nella libreria e gli utenti potranno accedervi ogni volta che lo si desidererà.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.