Google sta continuando a lavorare duramente per migliorare l’integrazione di Gemini con gli altri suoi servizi e grazie ad un nuovo aggiornamento oggi l’intelligenza artificiale di Big G può sfruttare due nuove estensioni. Arrivate per arricchire l’esperienza utente, le estensioni di Gemini permettono all’AI di interfacciarsi con servizi esterni (o di terze parti) per ottenere maggiori informazioni e fornire risposte dettagliate.
Le estensioni di Tasks e Keep arrivano su Google Gemini
Con l’ultimo aggiornamento di Google Gemini è finalmente possibile integrare nel chatbot con intelligenza artificiale anche i servizi di Google Keep e Google Tasks, per creare nuove note oppure nuovi compiti da portare a termine. Per usufruire di queste due nuove estensione basta semplicemente invocarle con il tag “@” durante una conversazione con il chatbot, ma attualmente sono disponibili soltanto in lingua inglese.
Con queste due aggiunte, l’AI di Gemini potrà creare nuove note oppure nuovi task semplicemente interpretando le conversazioni con gli utenti. Per esempio, sarà possibile chiedere “aiutami a creare una storia basata sulle mie note di Keep” per vedere il chatbot recuperare automaticamente le note tramite la nuova estensione.
Stesso discorso vale per Tasks, con cui Gemini potrà per esempio creare una lista della spesa, una selezione delle cose da fare, oppure una lista di tutto il necessario da mettere in valigia prima di partire. L’AI, inoltre, potrà anche mostrare Note e Task già esistenti nei servizi, semplicemente chiedendo “mostra le mie note” oppure “mostra i miei task“.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.