Da diversi mesi ormai Google è impegnata nell’integrazione dell’intelligenza artificiale di Gemini all’interno degli altri servizi della compagnia, ma chi ne sta usufruendo in modo particolare è sicuramente Gmail. L’integrazione con il servizio messaggistica elettronica, infatti, è sempre più profondo e in questi giorni stanno arrivando anche le nuove smart replies contestuali.
L’AI risposte alle vostre mail con le nuove smart replies contestuali di Gmail
Le smart replies (o risposte rapide) sono presenti in Gmail fin dal 2017, ma grazie all’integrazione di Google Gemini sono diventate davvero intelligenti e in grado di leggere il contesto per formula una risposta. L’AI, infatti, legge il contenuto delle mail e formula delle risposte rapide che possano essere davvero utili agli utenti, che non dovranno più digitare lunghe risposte.
L’intelligenza artificiale di Google Gemini, potrà scrivere in modo personale e dettagliato con un semplice tocco, mentre gli utenti potranno scegliere quale risposta inviare tra quelle formulate. L’accesso a questa nuova funzione è attualmente disponibile per Gemini Business, Enterprise e per gli abbonati a Google One AI Premium, ma il rollout potrebbe durare anche 15 giorni. La funzione, per il momento, non sembra essere prevista per l’Europa.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.