Addio codici QR: le passkey si sincronizzano finalmente su Google Chrome

Google Chrome
Crediti: Google

La visione di un web senza password continua ad essere uno degli obiettivi principali di Google che grazie ad un nuovo aggiornamento per il browser Chrome consente finalmente di utilizzare i metodo di autenticazione alternativi in modo ancora più semplice e veloce. Su Google Password Manager, infatti, è finalmente arrivata la sincronizzazione delle passkey.

Utilizzare le passkey è più semplice con il nuovo aggiornamento di Google Chrome

Google Chrome
Crediti: Google

In questi giorni è arrivato un nuovo aggiornamento per Google Chrome e Google Password Manager che permette finalmente di sincronizzare le passkey tra i dispositivi, senza avere più la necessità di scansionare il relativo codice QR quando si deve utilizzare questo innovativo metodo di autenticazione.

Il nuovo aggiornamento di Google Password Manager è già arrivato su Chrome per Android, macOS, Windows, Linux e ChromeOS (seppur in versione beta), mentre arriverà molto presto anche per la versione mobile di iOS. Il processo di autenticazione, in questo modo, consiste semplicemente nell’utilizzo di uno dei metodi di sblocco del proprio smartphone, come la scansione dell’impronta, del volto oppure l’inserimento del PIN.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.