Apple Vision Pro 2: chip M5 e intelligenza artificiale in vista?

Apple Vision Pro 2
Crediti: Apple

Nonostante Vision Pro non abbia guadagnato la popolarità sperata da Apple, complice anche una disponibilità scaglionata per i vari paesi, sembra che la compagnia di Cupertino non abbia rinunciato a sviluppare un successore che, stando alle indiscrezioni, potrà vantare la miglior tecnologia della prossima generazione. L’intelligenza artificiale, inoltre, potrebbe giocare un ruolo fondamentale.

Vision Pro 2 con Apple Intelligence e chip M5: la seconda generazione convincerà gli utenti?

Apple Vision Pro
Crediti: Apple

Stando alle indiscrezioni lanciate dal celebre analista Ming-Chi Kuo, Apple starebbe lavorando ad una seconda generazione per Vision Pro, con il visore XR che dovrebbe essere alimentato dall’inedito chip M5. Sembra scontato, inoltre, che la compagnia guidata di Tim Cook abbia intenzione di dare ad Apple Intelligence un ruolo centrale anche su Vision Pro 2, nonostante al momento manchino conferme ufficiali.

Nel codice sorgente di iOS 18.1, infatti, sono apparsi i primi riferimenti alla possibile integrazione dell’intelligenza artificiale anche su Apple Vision Pro, ma è impossibile dire al momento se Apple Intelligence sarà disponibile già sulla prima versione del visore, oppure se la compagnia di Cupertino attenderà l’arrivo del successore. Vale la pena ricordare che, essendo munito di chip M2, il primo Vision Pro sarebbe pienamente in grado di supportare l’AI di Apple.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.