Huawei Mate 70: come migliorerà la fotocamera, fra sensori e materiali

huawei mate 70 fotocamera

Nonostante una commercializzazione limitata rispetto ad altri concorrenti, finora la serie Mate 60 avrebbe venduto oltre 10 milioni di unità, ma si parla già di Huawei Mate 70. Anche perché i modelli attualmente in commercio della gamma Mate sono tutto fuorché esenti da difetti, anche relativi alla sua fotocamera.

Ancora rumor sulla serie Huawei Mate 70, questa volta sul suo comparto fotocamera

huawei mate 70

Essendo un comparto fotografico di livello, come tutti i camera phone anche Huawei Mate 60 ha un modulo che sporge rispetto al resto della scocca, e questo può comportare problemi d’usura. Per questo, si vocifera che a bordo della serie Huawei Mate 70 verrebbe introdotto un frame metallico per evitare che si graffi la fotocamera e risolvere il problema.

Dentro a questo frame ci sarebbe una nuova dotazione di sensori, e come sempre molto ruota attorno a quello principale, e come già accaduto in passato per altri telefoni è partito il toto-sensore. Premessa: Huawei non specifica che sensori ci sono su Mate 60, perciò non sappiamo nemmeno che dimensioni abbiano. Al contempo, sappiamo che la serie Pura 70 usa una combinazione fra Sony e OmniVision: Pura 70 Pro e Pro+ usano l’OV50H, Pura 70 Ultra l’IMX989.

Come prevedibile, anche per Huawei Mate 70 ci sono voci discordanti: c’è chi dice che ritroveremo il Sony IMX989, c’è chi parla di un nuovo sensore da 1″ in collaborazione con OmniVision. All’elenco si aggiunge anche il già esistente OV50K da 50 MP 1/1.3″, anche se non si sa su quale focale: ultra-grandangolare? Teleobiettivo? A tal proposito, i rumor proseguono nell’indicare nuove lenti per il periscopio, così come una più avanzata apertura variabile e una nuova fotocamera 3D.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.