Niente WhatsApp per i minori di 15 anni? Nuove restrizioni in arrivo

WhatsApp
Crediti: Canva

Così come il DMA in Europa ha portato grandi novità nel panorama tech, anche nel resto si stanno prendendo delle misure drastiche per evitare che i più giovani vengano sovra-esposti all’utilizzo dei social network. Alcuni paesi, infatti, stanno per attuare una limitazione che vieterà ai minori di 15 anni di utilizzare determinati servizi e WhatsApp si sta preparando ad adeguarsi.

WhatsApp si prepara ad adeguarsi alle nuove limitazioni in alcuni paesi

WhatsApp
Crediti: WaBetaInfo

Con la versione beta 2.24.5.18 di WhatsApp per Android, alcuni utenti si sono trovati di fronte ad una nuova schermata che chiede loro di confermare di avere un’età superiore a 15 anni per continuare ad utilizzare l’applicazione di messaggistica istantanea. I dati servono soltanto ad effettuare l’accesso e non vengono in alcun modo mostrati ai contatti presenti in rubrica o ad altri utenti.

Questo è il primo passo verso l’adeguamento di WhatsApp alla nuove leggi che alcuni paesi degli Stati Uniti, come Texas e Florida, hanno deciso di attuare per limitare l’accesso ai social network ai minorenni. Anche in Italia, recentemente, è arrivata al governo una proposta molto simile, quindi non è escluso che in futuro questo sistema di limitazioni possa interessare anche il nostro paese.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.