Creativi e grafici infuriati con Apple per lo spot di iPad Pro: arrivano le scuse

Apple
Crediti: Apple

Aggiornamento 10/05: a distanza di qualche ora dall’inizio delle polemiche online, Apple ha deciso di scusarsi con gli utenti ammettendo di non aver colto nel segno con il nuovo spot. Trovate tutte le informazioni direttamente all’interno dell’articolo.

La presentazione ufficiale di iPad Pro avvenuta nei giorni scorsi ha visto anche il lancio, sia in diretta che successivamente sui social, di un nuovo spot dedicato al tablet di Apple. Purtroppo, sembra che la “creatività” dell’azienda statunitense questa volta non sia propria piaciuta ai professionisti del design e della grafica, tanto da scatenare un putiferio sui social.

A molte persone non è proprio piaciuto il nuovo spot per iPad Pro di Apple

Lo spot “Crush!” realizzato da Apple che potete guardare qui sopra mostra tutti gli strumenti dei creativi professionisti finire schiacciati sotto una pressa idraulica, per essere poi condensati nel sottilissimo iPad Pro di nuova generazione. La community degli artisti sembra non aver minimamente apprezzato il filmato ed ovviamente in rete si è scatenata la polemica.

L’intento di Apple sembra essere abbastanza chiaro: tutte le cose che puoi fare con questi strumenti, possono essere fatte da un iPad Pro. Questa tattica ha funzionato bene in passato con gli altri prodotti della compagnia, ma questa volta qualcosa è andato decisamente storto. Per gli artisti, infatti, si tratta di una mancanza di rispetto degli strumenti che vengono utilizzati da loro ogni giorno.

In una dichiarazione rilasciata al magazine Ad Age, il vice presidente del marketing di Apple, Tor Myhren, si è scusato con gli utenti: “La creatività è nel nostro DNA in Apple, ed è incredibilmente importante per noi progettare prodotti che diano potere ai creativi di tutto il mondo. Il nostro obiettivo è celebrare sempre la miriade di modi in cui gli utenti si esprimono e danno vita alle loro idee attraverso iPad. Abbiamo mancato il bersaglio con questo video e ci dispiace“.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.