Nuovi Mac e MacBook con chip Apple M4: ecco quando potrebbero arrivare

Apple M4
Crediti: Apple, Canva

Aggiornamento 20/05: un celebre giornalista di Bloomberg è tornato a suggerire nuovamente i periodi di lancio dei nuovi Mac Pro e Mac Studio con chip M4, che potrebbero essere ancora molto lontani. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo.

Nonostante il chip M3 di Apple sia arrivato a bordo dei primi dispositivi soltanto pochi mesi fa, in questi ultimi giorni uno degli argomenti più caldi è sicuramente l’arrivo delle prime indiscrezioni sul suo successore. Il chip M4, infatti, sembra essere in procinto di accendere i riflettori sull’intelligenza artificiale su Mac e MacBook, con un hardware dedicato proprio a questo tipo di calcoli.

Mac e MacBook con chip Apple M4: si inizia a fine 2024, con nuovi lanci nel 2025

MacBook Pro
Crediti: Apple

Nei giorni scorsi, il celebre giornalista di Bloomberg Mark Gurman ha lanciato le prime indiscrezioni sul nuovo chip M4 di Apple, che potrebbe debuttare entro la fine di quest’anno. In queste ore, invece, l’insider ha descritto più nel dettaglio quella che potrebbe essere la tabella di marcia per il lancio dei nuovi Mac e MacBook con a bordo l’inedito chip che potenzierà l’AI. Di seguito la lista dei dispositivi e i relativi periodi di lancio possibili.

  • MacBook Pro 14″ con M4 – ottobre/novembre 2024
  • iMac da 24″ con M4 – fine 2024 (ancora incerto)
  • MacBook Pro 14″ e 16″ con M4 Pro/Max – ottobre/novembre 2024
  • Mac Mini con M4 e M4 Pro – fine 2024, inizio 2025
  • MacBook Air 13″ e 15″ con M4 – primavera 2025
  • Mac Studio con M4 – metà 2025
  • Mac Pro con M4 Ultra – metà 2025

La programmazione di Apple, quindi, potrebbe essere molto simile a quella messa in campo per il chip M3: i primi dispositivi con M4 sarebbero in arrivo entro la fine del 2024, con la lineup che si potrebbe estendere fino alla seconda parte del 2025 per i modelli di fascia “altissima“.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.