iPhone 17 Slim sarà “come iPhone X”: cambio di rotta per Apple, anche nel prezzo

apple iphone 17 slim

Aggiornamento 20/05: una fonte rivela come Apple avrebbe deciso di cambiare il suo catalogo con l’inserimento di iPhone 17 Slim, trovate tutti i dettagli nell’articolo.

Nell’orizzonte degli eventi di casa Apple ci sarebbe un cambiamento nel catalogo telefonico, che nella generazione del 2025 vedrebbe l’aggiunta di iPhone 17 Slim. Non è soltanto l’azienda di Cupertino a farlo: di tanto in tanto, i produttori di smartphone diversificano la propria proposta, anche nella fascia alta. Nel caso della mela, dal 2022 abbiamo quattro modelli: base, Plus, Pro e Pro Max, con il Plus che sostituì la variante Mini introdotta nel 2020 ma destinato a subire la stessa sorte.

Apple vuole dire addio al modello Plus in favore dell’inedito iPhone 17 Slim

apple iphone 16 17 fotocamera
Crediti: Apple

La notizia è stata prima riportata dalla società di investimento Haitong e poi confermata da vari analisti, fra cui Ross Young di Display Supply Chain Consultants. Il prossimo anno vedrebbe l’esordio di iPhone 17 Slim al posto di iPhone 17 Plus, ma attenzione: non sarebbe un suo mero sostituto, perchè le voci di corridoio dicono che sarà il modello più costoso fra i melafonini del 2025, superando persino iPhone 17 Pro Max. Sarebbe un modello talmente diverso e pregiato da venir messo alla pari di iPhone X in quanto a cambiamento rispetto agli altri modelli che verranno lanciati assieme.

Rispetto al Plus avrebbe un display più piccolo: iPhone 15 e 15 Pro misurano 6,1″ mentre iPhone 15 Plus e 15 Pro Max salgono 6,7″, e si vocifera che avremo display da 6,1″ per iPhone 16, 6,2″ per iPhone 16 Pro, 6,7″ per iPhone 16 Plus e 6,8″ per 16 iPhone Pro Max. Non conosciamo ancora quali saranno le diagonali per iPhone 17, 17 Pro e 17 Pro Max, ma iPhone 17 Slim sarebbe da 6,55″ rispetto ai 6,7″ di iPhone 17 Plus. Sarebbe una diminuzione del -2%, ma la denominazione “Slim” sarebbe da attribuire al suo essere “significativamente più sottile“, sulla scia degli ultimi iPad Pro (2024).

Si parla di uno chassis in alluminio, per una scocca il cui design finale non sarebbe ancora stato finalizzato in quanto Apple sarebbe ancora in fase di valutazione. Fra i cambiamenti vengono citati un’Isola Dinamica più piccola, forse in stile punch-hole, e una fotocamera centrale spostata in alto a sinistra come la maggior parte dei telefoni in giro.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.