Honor MagicOS 8.0 e Android 14: parte il roll-out in Europa

honor magicos 8.0
Crediti: Honor

Era stata presentata al grande pubblico a inizio anno, e adesso l’aggiornamento Honor MagicOS 8.0 si sta espandendo a tutti i mercati assieme ad Android 14. Inizialmente era stata ufficializzata esclusivamente in Cina, e finalmente il suo rilascio sta partendo anche nei mercati esteri, Europa compresa.

Honor inizia il rilascio di MagicOS 8.0 e Android 14 anche fuori dai suoi confini

Oltre a essere basata su Android 14, la principale novità di MagicOS 8.0 è l’adozione su scala maggiore dell’intelligenza artificiale a bordo di smartphone e tablet Honor. La compagnia la definisce non UI bensì IUI, cioè Intent-based User Interface: utilizza MagicLM, modello linguistico proprietario da 7 miliardi di parametri per abilitare tutta una serie di funzioni (elencate nel changelog a fine articolo).

Sulla base delle segnalazioni degli utenti in Europa apparse in rete, il roll-out di MagicOS 8.0 fuori dalla Cina sarebbe partito a bordo della serie Honor Magic 5. Ecco il changelog completo:

  • Fluido e senza soluzione di continuità
    • Animazioni fluide – È incorporato un nuovissimo design del movimento incentrato sull’uomo per un’esperienza più naturale e confortevole. L’animazione di avvio/uscita può interrompere l’effetto di movimento nelle app. Il processo è più coerente e fluido.
    • Prestazioni più fluide – Migliora le prestazioni stabili e fluide degli scenari paralleli multi-app. Ad esempio, quando si effettuano acquisti mentre si guardano live streaming/video, sia il confronto dei prezzi che i live streaming/video in mini-finestra sono fluidi.
  • Esplora la schermata iniziale
    • Capsula Magica – Viene visualizzata sotto forma di “capsula” e presenta le attività in corso, semplificando la visualizzazione dello stato in tempo reale, l’esecuzione di operazioni rapide o l’accesso rapido alle applicazioni. Questa funzione fornisce servizi accurati ed efficienti.
    • Servizi rapidi – Tieni premuta l’icona dell’app e trascina per visualizzare le scorciatoie e potrai accedere direttamente ai servizi ad alta frequenza.
    • Nuove cartelle – Un design completamente nuovo offre più dimensioni delle cartelle, rendendo la schermata iniziale personalizzata più flessibile. Puoi regolare liberamente la cartella tenendola premuta e trascinando il bordo (non supportato da tutte le app).
    • Widget impilati – Nella schermata principale vengono presentati
      più widget. Questo aggiornamento supporta l’impilamento
      di widget della stessa dimensione, risparmiando più spazio sulla
      schermata iniziale. Puoi scorrere verso l’alto e verso il basso per
      cambiare widget.
  • Intelligente ed efficiente
    • Magic Portal – Tocca e tieni premuto testo o immagini e trascinali a sinistra o a destra per attivare Magic Portal in alcune app per condividerli con altre app o servizi. Questo può far risparmiare tempo e rendere le cose più facili. Puoi provarlo andando su: Impostazioni -> Assistente -> Portale Magico.
  • Comodo e facile da usare
    • Ultra Screenshot/Torcia Elettrica – Premi due volte il pulsante Volume Giù per abilitare Ultra Screenshot/ Torcia Elettrica. Puoi sperimentarlo andando su: Impostazioni -> Funzionalità di accessibilità -> Scorciatoie e gesti -> Avvio rapido.
    • Assistente Personale – Lo strumento di pianificazione è stato aggiornato ad Assistente Personale per includere tutti i programmi. Questa funzione può analizzare automaticamente i programmi sparsi e registrarli. Gli impegni di tutta la giornata verranno visualizzati chiaramente in “I miei eventi di oggi”, fornendoti un’efficiente gestione degli affari personali.
  • Durata della batteria di lunga durata
    • Ultra Risparmio Energetico – La modalità Ultra Risparmio Energetico è stata aggiunta per migliorare notevolmente la durata della batteria. Puoi sperimentarlo andando su: Impostazioni -> Batteria > Modalità Ultra Risparmio Energetico.
  • Sicurezza
    • Sfocatura informazioni private – Seleziona l’immagine da sfocare e tocca Condividi -> Sfoca informazioni private, quindi l’immagine del profilo, il nickname, il numero di telefono e altri dati sensibili nell’immagine verranno automaticamente sfocati per proteggere la tua privacy.
    • Spazio Parallelo – Le tue foto, video e app possono essere nascosti nello Spazio Parallelo isolato dallo Spazio principale per proteggere meglio la tua privacy personale. Gestisci due spazi contemporaneamente, rendendo più comodo entrare e uscire. Puoi sperimentarlo andando su: Impostazioni -> Sicurezza e privacy -> Protezione dispositivo e dati -> Spazio Parallelo. Dopo aver abilitato Parallel Space, puoi accedere rapidamente a Spazio Parallelo scorrendo verso l’esterno con due dita schermo di casa

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.