Cerchia e cerca arriva anche su Pixel Tablet con Android 15 Beta

Google
Crediti: Google

Aggiornamento 03/05: i Pixel Tablet riceveranno il supporto per la funzionalità Cerchia e cerca soltanto con la prossima versione di test di Android 15. Trovate i dettagli direttamente all’interno dell’articolo.

A partire da questa settimana, Google completerà il rollout della nuova funzione con intelligenza artificiale “Cerchia e Cerca” arrivando finalmente su tutti i dispositivi dotati di chipset Tensor. L’azienda di Mountain View, inoltre, ha annunciato che nel corso delle prossime settimane sarà possibile sfruttare anche una nuova funzionalità legata alla traduzione degli elementi cerchiati.

Le funzionalità AI sono adesso disponibili su tutti gli smartphone Pixel con SoC Tensor

Google
Crediti: Google

A partire da oggi la funzione Cerchia e Cerca entra ufficialmente in fase di rollout su Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7a, Samsung Galaxy S23, Galaxy Z Fold 5, Z Flip 5 e Tab S9. Nella prima settimana di aprile il rollout è iniziato anche su Pixel Fold, mentre dovranno i possessori di Pixel Tablet dovranno attendere la prossima versione beta di Android 15, ma la funzione con intelligenza artificiale arriverà molto presto anche su questi altri dispositivi firmati Google.

In aggiunta, sempre nelle prossime settimane, lo strumento guadagnerà una nuova importante funzione: la traduzione simultanea. Fotografando e cerchiando una determinata zona dell’immagine si potrà ottenere in pochi secondi una traduzione del testo visualizzato: una modalità che potrebbe tornare molto utile all’estero per la comprensione dei cartelli stradali o dei menu dei ristoranti.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.