WhatsApp per Android con Material You: il nuovo design in rollout per tutti

WhatsApp
Crediti: WhatsApp

Aggiornamento 30/03: Meta ha annunciato che il redesign di WhatsApp con Material You, la terza versione del linguaggio grafico Material Design, è attualmente in fase di rollout per tutti anche in vesione stabile. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo.

Material You è una tipologia di design introdotta da Google nel 2021, ma da allora non sono tantissime le app Android che si sono adattate alla nuova UI. Meta, tuttavia, ha deciso di portare questo nuovo design su WhatsApp, partendo come giusto che sia dagli elementi di base. Con un annuncio sui social, gli sviluppatori hanno comunicato che da oggi il nuovo design è finalmente in fase di rollout per tutti sul sistema operativo mobile di Google.

Material You arriva su WhatsApp per Android

WhatsApp
Crediti: WaBetaInfo

L’integrazione della UI Material You in WhatsApp parte dagli elementi più semplici: nelle impostazioni, infatti, è possibile notare i nuovi toggle on/off completamente rinnovati per rispettare le linee guida dell’interfaccia grafica di Google. Anche la schermata principale viene completamente rinnovata, con la barra di navigazione che da prima era posizionata in alto, adesso scende in basso per una selezione più rapida delle tab da consultare.

L’aggiornamento, essendo entrato adesso in fase di rollout, potrebbe non essere disponibile fin da subito per tutti. Assicuratevi di aver installato l’ultima versione di WhatsApp disponibile nel Play Store e se l’interfaccia non è ancora attiva significherà che dovrete pazientare ancora qualche giorno per l’attivazione lato server.

Download | WhatsApp per Android (Play Store)

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.