Instagram lavora alla “mappa degli amici”: ecco di cosa si tratta

Instagram
Crediti: Canva

Secondo le ultime indiscrezioni emerse in rete, Meta starebbe lavorando ad una nuova funzione di Instagram che consentirebbe di visualizzare la posizione degli amici all’interno del noto social network fotografico. Al momento sembrerebbe trattarsi ancora di una funzionalità in fase di sviluppo, ma dalle prime immagini i lavori sarebbero già in fase abbastanza avanzata.

Guarda la posizione degli amici più stretti direttamente sulla mappa di Instagram

Instagram Friends
Crediti: Alessandro Paluzzi

Si chiama “Friend Map” (mappa degli amici) la nuova funzionalità di Instagram che in futuro permetterà agli utenti di visualizzare la posizione geografica degli amici più stretti posizionandoli direttamente all’interno di una mappa nell’applicazione ufficiale del social network. La funzionalità sembrerebbe essere totalmente opzionale e dedicata soltanto agli amici, ovvero gli utenti che si seguono a vicenda.

Non dovrebbero esserci problemi per la privacy grazie al supporto per la crittografia end-to-end che proteggerà la posizione degli utenti da occhi indiscreti, tuttavia gli utenti che decideranno di abilitare la funzione condivideranno sempre la propria posizione con altre persone.

Al momento non sappiamo quando questa nuova funzione arriverà nella versione stabile di Instagram, ma vedendo le immagini pubblicate dal ricercatore Alessandro Paluzzi, sembra proprio che lo sviluppo sia arrivato già a buon punto.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.