Apple lancia iOS 17.4 Beta 4: ecco la nuova pagina di installazione delle app

Apple iOS 17.4

Apple ha pubblicato in queste ore la quarta beta di iOS 17.4, l’aggiornamento del sistema operativo mobile per iPhone che finalmente introdurrà il sideloading e la possibilità di utilizzare store e marketplace di terze parti. Per questa Beta 4, la compagnia di Cupertino ha introdotto diversi bugfix e alcune novità per la prossima generazione di CarPlay.

Bug fix e novità per CarPlay con la quarta beta di iOS 17.4

Apple iOS 17.4

Il nuovo iOS 17.4 Beta 4 è disponibile da oggi sia nel canale Developer Beta che in quello Public Beta, consentendo a tutti di testare le novità che verranno introdotte con questa versione del sistema operativo mobile. Le novità principali riguardano una grande mole di bugfix relativi ai problemi segnalati dagli utenti in queste settimane, ma arriva anche una piccola novità per CarPlay.

In iOS 17.4, con i veicoli CarPlay supportati, Apple Maps presenterà una nuova esperienza nel quadro strumenti con informazioni sulle manovre imminenti. Gli utenti potranno scambiare il tipo di display desiderato tra la schermata principale e quella del quadro strumenti toccando il pulsante di configurazione della mappa in alto a destra della schermata principale di Mappe” si legge nel changelog ufficiale.

Alcuni utenti, inoltre, hanno scoperto anche una nuova pagina di installazione delle app che si aprirà ogni qual volta si cliccherà su una pagina relativa ad uno store o marketplace di iOS. Navigando con Safari, infatti, quando si vorrà installare un’app dallo store ufficiale o da uno di terze parti, un popup ci avviserà che il suddetto store sta vorrebbe provare ad installare un’applicazione sul nostro iPhone. Tuttavia, stando alle dichiarazioni di Apple, in questa beta ci sarebbe un bug che provocherebbe questo comportamento anche con lo store ufficiale, che in realtà non dovrebbe essere interessato da questo cambiamento relativo agli store di terze parti.

Per scaricare questo nuovo aggiornamento non dovrete far altro che recarvi in “Impostazioni > Generali > Aggiornamento software” e scegliere il vostro canale Beta di riferimento per essere immediatamente pronti a scaricare iOS 17.4 Beta 4.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!