Xiaomi Pad 7 Pro Global si farà per la prima volta: nuovi indizi

xiaomi pad 7 pro global
Crediti: Xiaomi

Aggiornamento 24/01: nuovi dettagli sulla disponibilità Global di Xiaomi Pad 7 Pro, li trovate nell’articolo.

Scoprire l’esistenza di Xiaomi Pad 7 Pro Global suscita una certa sorpresa, nonostante gli sforzi per inserirsi nel settore dei tablet da parte della compagnia. Sì, perché finora Xiaomi ha puntato in toto esclusivamente sul mercato nazionale, limitando invece la disponibilità del catalogo nel resto del mondo, occidente in primis. Qua in Europa, infatti, durante le generazioni passate abbiamo assistito alla commercializzazione delle sole varianti standard di Xiaomi Pad 5 e Pad 6.

Xiaomi Pad 7 Pro sarà disponibile anche sul mercato Global: cosa aspettarsi

xiaomi pad 7 pro global

Inizialmente si credeva che il prossimo Xiaomi Pad 7 Pro sarebbe stato nuovamente reso disponibile solamente in Cina, ma così pare che non sarà. Lo riporta GSMChina, avendo scovato nei server Xiaomi l’esistenza di una ROM Global Beta 23.12.10 con Android 14 per il dispositivo denominato come “sheng“, nome in codice che dovrebbe indicare proprio il tablet in salsa Pro.

Oltre a ciò, l’ente China Ultra HDR Video Industry Alliance (CUVA) ha certificato il tablet, e lo ha fatto in due versioni: 24018RPACC e 24018RPACG. Come sempre, le lettere finali di queste sigle tecniche ci danno un’indicazione sulla disponibilità geografica: la “C” sta per “Cina“, mentre la “G” per “Global“, confermando quanto sopra.

xiaomi pad 7 pro global certificazione
Crediti: CUVA

Sulla base delle indiscrezioni precedenti, Xiaomi Pad 7 Pro avrebbe un display LCD da 11″ (2.367 x 1.480 pixel) a 144 Hz, chipset Snapdragon 8 Gen 2 Leading Edition, batteria da 8.600 mAh con ricarica a 67W o 90W, quattro speaker, fotocamera da 50 MP con sensore di profondità e sistema operativo HyperOS.

Il lancio è previsto per il mese di marzo 2024, presumibilmente in occasione della presentazione di Xiaomi 14 Ultra, anche se la disponibilità in Europa e in Italia è tutta da constatare; seppur la ROM Global indichi la sua esistenza fuori dalla Cina, è un tipo di ROM che troviamo anche in altri mercati al di fuori dell’Italia.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.