Come mostra Ice Universe in un video postato su X, la presenza di One UI 6.1 sulla serie Galaxy S24 fornisce agli smartphone animazioni più fluide, un aspetto su cui spesso il leaker punzecchia Samsung, la cui One UI non è ritenuta all’altezza di altre UI più fluide come HyperOS e iOS. Per aumentare la fluidità e ridurre i consumi energetici, il team One UI ha scelto di rimuovere l’effetto di sfondo sfocato presenti nelle precedenti versioni dell’interfaccia, oltre a migliorare l’effetto di ridimensionamento dello sfondo.
Oltre a una migliore usabilità in generale, l’aggiornamento One UI 6.1 comprende diverse altre novità: supporto Super HDR, rinnovate feature fotografiche, condivisione dei file migliorata, protezione della batteria e altro ancora: trovate tutto nell’articolo dedicato.
Samsung Galaxy S24, S24+ ed S24 Ultra sono i primi a montare il firmware One UI 6.1 pre-installato, ma non ci vorrà molto tempo prima che l’aggiornamento venga rilasciato anche su altri modelli. Per ora manca una roadmap ufficiale, ma il roll-out nel Q2 2024 dovrebbe partire sui seguenti modelli: Samsung Galaxy S23, S23+, S23 Ultra, S23 FE, S22, S22+, S22 Ultra, S21, S21+, S21 Ultra.
Inoltre, gli avvistamenti sui server della compagnia ci dicono che fra i primi smartphone che stanno venendo testati ci sarebbero anche modelli quali S21 FE, Z Fold 5 e 4, Z Flip 5 e 4, A54 e A34, tutti molto probabilmente nella prima metà del 2024. Questi sono soltanto alcuni, e possiamo aspettarci che la lista di smartphone e tablet compatibili sia la stessa dell’aggiornamento One UI 6.0.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.