Netflix vuole portare la pubblicità anche nei videogiochi

Netflix
Crediti: Canva

Da alcuni anni Netflix offre ai suoi abbonati una selezione di giochi mobile che possono essere scaricati sia su iOS che su Android, mentre la compagnia continua a lavorare anche sui videogiochi da sfruttare direttamente in TV. Con questa spinta verso il nuovo settore, però, arriva anche la necessità di monetizzare dai nuovi contenuti e per questo motivo il colosso dello streaming starebbe pensando di introdurre anche nei giochi gli spot pubblicitari.

Netflix ha bisogno di monetizzare: la pubblicità nei giochi è sempre più vicina

Netflix
Crediti: Canva

A riportare l’indiscrezione, questa volta, è il Wall Street Journal che suggerisce che i dirigenti di Netflix abbiano avuto varie discussioni sulla possibilità di integrare la pubblicità anche nei giochi mobile che attualmente vengono offerti gratuitamente nel servizio. I giochi del colosso dello streaming, infatti, sono totalmente privi di ads e acquisti in-app, ma la situazione potrebbe cambiare molto presto.

Netflix, inoltre, potrebbe introdurre nell’offerta anche un abbonamento di livello superiore ad un prezzo maggiorato, in questo caso relegando poi la possibilità di sfruttare i videogiochi solo in questo nuovo tier. Attualmente sono oltre 90 i nuovi giochi in fase di sviluppo, tra cui Braid: Anniversary Edition, Hades, Monument Valley 1 & 2, e Paper Trail. Non sappiamo, però, se il piano pubblicitario entrerà in vigore già con questi nuovi titoli.

Non ci resta che attendere conferme o smentite da parte di Netflix, che già negli ultimi mesi non gode di grande popolarità mediatica a causa dell’aumento del prezzo degli abbonamenti e del blocco della condivisione delle password.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.