Microsoft assume Altman e Brockman: gli ex OpenAI tornano subito in pista

Microsoft
Crediti: Microsoft

In queste ore di grande turbolenza per il mondo dell’intelligenza artificiale, Microsoft sembra esserne uscita grande vincitrice portando nel proprio team due personalità di spicco che hanno fatto la storia di questo settore tecnologico. L’avventura da disoccupati di Sam Altman e Greg Brockman, reduci dai licenziamenti e allontanamenti volontari di OpenAI, hanno subito trovato una nuova occupazione del team della compagnia di Redmond.

Sam Altman e Greg Brockman guideranno il nuovo team di ricerca AI di Microsoft

Microsoft Sam Altman
Crediti: Getty Images

Dopo il caos venutosi a creare in OpenAI con il licenziamento del CEO Sam Altman, Microsoft ha colto la palla in balzo per arricchire il proprio team e mettere due figure di rilievo a capo di una nuova squadra di ricerca avanzata sull’intelligenza artificiale. Il CEO Satya Nadella, tramite un tweet, ha infatti annunciato che a partire da oggi Sam Altman e il collega Greg Brockman, reduci dall’esperienza in OpenAI, entreranno a far parte del team di Microsoft per guidare il suddetto nuovo team.

I due visionari dell’intelligenza artificiale, quindi, cadono in piedi: sono passate infatti soltanto poche ore da loro licenziamento che subito trovano nuova occupazione. Il CEO di Microsoft aveva anche provato a mediare per un eventuale ritorno in OpenAI per i due dirigenti, ma il consiglio di amministrazione è rimasto fermo su suoi passi.

Uno scossone di cui effettivamente non si conoscono ancora le cause, se non che Altman sarebbe stato poco “candido” nella comunicazioni con il team e con il consiglio di amministrazione di OpenAI. Sotto c’è sicuramente di più, ma difficilmente la verità emergerà in rete.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.