Aggiornamento 20/11: nuovi dettagli attorno allo schermo del prossimo iPad Mini, li trovate nell’articolo.
Sembra ormai certo l’arrivo dei display OLED sulla prossima generazione di iPad Pro in uscita ad inizio 2024, ma secondo nuove indiscrezioni Apple starebbe pensando di introdurre questa nuova tecnologia anche sugli iPad minori, in particolar modo sui modelli Air e Mini. Non trattenete il fiato però, potrebbero volerci ancora diversi anni prima dell’arrivo sul mercato.
Potrebbero servire ancora anni prima dell’arrivo dell’OLED su iPad Air e Mini
In un report, i ricercatori di Omdia hanno lanciato le loro previsioni di mercato su quelli che saranno i futuri prodotti di Apple, in particolar modo per i nuovi modelli di iPad. Secondo il report le vendite di iPad Pro sarebbero in calo, mentre resistono alla recessione del mercato gli iPad base e iPad Air.
Per risollevare le sorti di iPad Pro, Apple avrebbe ormai pronti i nuovi modelli con schermi OLED in arrivo nella prima parte del 2024, con i pannelli che saranno forniti sia da LG che da Samsung. La compagnia di Cupertino avrebbero ordinato 10 milioni di pannelli per il prossimo anno, quindi le previsioni di vendita sembrerebbero abbastanza alte.
Apple, tuttavia, sembrerebbe essere intenzionata a portare gli schermi OLED LTPS di tipo single-stack anche su iPad Air e iPad mini. L’obiettivo, secondo Omdia, è quello di avere l’intera line-up con la nuova tecnologia sul mercato a partire dal 2026, ma probabilmente non prima. Nel caso della variante Mini, si vocifera che avrà una più ampia diagonale da 8,7″, superiore rispetto agli 8,3″ dell’attuale modello.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.