AYANEO presenta il suo primo Mini PC: ecco AM01 con design retro

AYANEO AM01
Crediti: AYANEO

Dopo aver conquistando il mondo delle retro-console portatili sfornando un modello dopo l’altro, AYANEO tenta la fortuna in un nuovo settore: quello dei mini PC. Per il suo primo computer dal form-factor ridotto, il modello AM01, la compagnia cinese ha scelto uno stile unico dal sapore retro che ricorda il primo Macintosh, con tanto di icona del Finder in bella vista.

Un mini PC dallo stile retro: ecco il nuovo AYANEO AM01

AYANEO AM01
Crediti: AYANEO

Con AM01, l’intenzione di AYANEO è quella di offrire un dispositivo da gaming che non sia necessariamente legato al form-factor della console portatile, ma che possa essere comunque trasportato facilmente in giro. Per questo motivo, la via da percorrere era per forza quella del mini PC, in grado di fornire tutto quello che l’utente ha bisogno per giocare, consentendo allo stesso tempo di espanderne le possibilità.

Al momento non si conoscono le specifiche tecniche, ma solo i dettagli relativi al design: AM01, infatti, riprenderà le storiche forme che hanno reso celebre il primo Macintosh di Apple, ma in un formato particolarmente ridotto e con una tecnologia all’avanguardia.

Nonostante non sia ancora noto l’hardware che andrà ad alimentare AYANEO AM01, la compagnia ha diffuso alcuni dettagli importanti sulla dotazione e sul sistema operativo. Sulla pagina indiegogo ufficiale, infatti, viene specificato che sarà disponibile una versione barebone (solo scheda madre e processore) da poter potenziare a proprio piacimento, con la possibilità di installare addirittura SteamOS.

Latitano anche i dettagli relativi al prezzo e alla data di uscita, ma AYANEO ha assicurato che saranno condivise maggiori informazioni su questo prodotto nel corso delle prossime settimane.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.