Il lancio di iOS 17.1.1 è imminente? Ecco le possibili novità

iOS 17.1.1
Crediti: MacRumors

Aggiornamento 07/11: a testimonianza dell’imminente arrivo del nuovo aggiornamento per iOS, in rete è trapelato anche il numero della build che verrà assegnato alla versione 17.1.1. Trovate tutte le informazioni direttamente all’interno dell’articolo.

Apple starebbe lavorando ad un nuovo aggiornamento minore da pubblicare prima del lancio ufficiale di iOS 17.2, con l’intenzione di risolvere alcuni di problemi più fastidiosi che stanno minando l’esperienza d’uso degli iPhone con il nuovo sistema operativo mobile. La versione dovrebbe essere la 17.1.1 e potrebbe arrivare già la prossima settimana, secondo le più recenti indiscrezioni.

Un aggiornamento minore per risolvere i problemi più fastidiosi

iPhone
Crediti: Apple

Gli esperti di MacRumors hanno evidenziato nei log la presenza di una versione inedita del sistema operativo mobile di Apple, ovvero iOS 17.1.1. Questo nuovo aggiornamento minore potrebbe essere rilasciato per risolvere alcuni dei bug che rendono meno gradevole l’utilizzo di iPhone, come per esempio la disconnessione dal Wi-Fi causata dalle ultime patch. Questo problema, infatti, è già stato risolto in iOS 17.2, ma potrebbe arrivare in anticipo rispetto al prossimo grande major update.

Tra gli altri bug che potrebbero essere risolti con questo aggiornamento troviamo anche quello dello spegnimento notturno dell’iPhone, oppure l’errato voltaggio nella ricarica wireless con le auto BMW. L’aggiornamento potrebbe arrivare già la prossima settimana, se non quella successiva: l’intenzione, tuttavia, sembra quella di anticipare iOS 17.2 che arriverà soltanto nel mese di dicembre.

Recentemente, inoltre, l’insider Fame_G_Monster su Twitter/X ha condiviso quello che dovrebbe essere il numero di build finale per l’aggiornamento iOS 17.1.1. Su iPhone, infatti a breve dovrebbe arrivare la build 21B91 con diverse correzioni per il sistema operativo dello smartphone.

Non ci resta che attendere novità da parte di Apple con la speranza che almeno uno dei bug citati in precedenza possano essere effettivamente risolti con iOS 17.1.1.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.