One UI 6.0: condividere foto con Samsung sarà più comodo e sicuro

samsung one ui 6.0

Anche Samsung, così come tutti gli altri produttori del settore Android, si sta apprestando all’aggiornamento Android 14, nel suo caso sotto forma di One UI 6.0. Annunciato in occasione della Samsung Developer Conference 2023, il nuovo major update porterà con sé molte novità per smartphone e tablet, di cui una dedicata alla schermata di condivisione.

Samsung migliorata la schermata di condivisione con l’aggiornamento One UI 6.0

Avete presente la schermata che compare quando aprite l’app Galleria di Samsung, selezionate foto e/o video e scegliete di inviarli a un vostro contatto? Ecco, con l’aggiornamento alla One UI 6.0 saranno apportate alcune modifiche per migliorare l’esperienza utente in generale. Per esempio, nella parte superiore dello schermo verrà visualizzato il rullino dei file multimediali selezionate, in modo da essere sicuri di cosa si sta inviando ed eventualmente deselezionare contenuti aggiunti per errore.

Samsung ha anche deciso di aggiungere delle opzioni extra: per esempio, se una o più foto selezionate non hanno la corretta angolazione o sono capovolte, è possibile ruotarle direttamente dalla schermata di condivisione, senza dover uscire, entrare nell’editor, modificarle e ricondividerle correttamente.

La stessa cosa vale se per esempio stiamo inviando uno screenshot e si vuole tagliarne una porzione: senza dover tornare all’editor foto, direttamente dal pannello di condivisione sarà possibile tagliare direttamente la porzione che ci interessa inviare; in aggiunta, il software analizzerà l’immagine e capirà se potrebbero esserci parti da tagliare, e basterà cliccare sul tasto “Taglia” per farglielo fare in automatico.

Se foste curiosi di scoprire tutte le novità della One UI 6.0, le trovate all’interno dell’articolo dedicato, assieme a quello relativo ai modelli che si aggiorneranno.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.