Il brand Oukitel è ormai ampiamente conosciuto per quanto riguarda il settore degli smartphone economici e quello dei dispositivi rugged: l’azienda si è fatta un nome proprio grazie ai suoi prodotti ultra-resistenti, l’ideale per affrontare ogni avventura in mezzo alla natura, nella giungla urbana, oppure per ogni esigenza lavorativa (che richiede un telefono o un tablet robusto ed affidabile). Appassionati di gite fuori porta o professionisti, i nuovi dispositivi fanno sicuramente al caso vostro: Oukitel WP30 Pro 5G e OT5 sono l’accoppiata smartphone rugged e tablet smart da 12″ del momento, con specifiche affidabili, una robustezza unica ed un tocco di stile.
Oukitel WP30 Pro e OT5: tutto quello che c’è da sapere sui nuovi dispositivi del brand
Il nuovo Oukitel WP30 Pro 5G è il rugged phone per chi punta a superare ogni limite: si tratta, infatti, di un modello che alza l’asticella di parecchio, presentando due nuovi standard per la categoria. Per prima cosa, parliamo di un potente battery phone con una capiente unità da 11.000 mAh ma la vera chicca è la ricarica rapida da 120W, una novità assoluta per i rugged! Il dispositivo è in grado di raggiungere il 50% della sua capacità in appena 15 minuti: una vera belva, perfetta per un utilizzo intensivo senza alcun timore di restare senza energia e capace di caricarsi in un lampo.
L’altra grande novità è l’utilizzo di un chipset Dimensity 8050: questa è la prima volta che un rugged phone offre un SoC di fascia alta con connettività 5G. Parliamo di una soluzione in grado di raggiungere il doppio delle performance di Helio G99 (su Antutu), uno dei chipset preferiti dai produttori di smartphone robusti. Abbiamo poi anche un’altra caratteristica interessante, sebbene non inedita: la back cover ospita uno schermo secondario da 1,8″, utile per visualizzare l’ora, i controlli musicali, le notifiche e lo stato della batteria.
Ovviamente parliamo di un terminale con certificazioni IP68, IP69K e MIL-STD-810H, per la massima resistenza contro polvere, acqua, urti, cadute e temperature estreme. Oukitel WP30 Pro è dotato di una fotocamera principale da 108 MP, un obiettivo macro da 5 MP ed una Night Vision Camera da 20 MP. Completano il quadro uno schermo da 6,78″ Full HD+ a 120 Hz, un vetro protettivo Gorilla Glass, un look stiloso con una scocca con texture in fibra di carbonio, Android 13 e l’NFC per i pagamenti.
L’altro dispositivo presentato dalla casa cinese è Oukitel OT5, un tablet nuovo di zecca con un design stiloso e caratteristiche davvero niente male, con un occhio all’intrattenimento. Non si tratta di un modello rugged, ma di una soluzione “classica”, con una back cover elegante ed un modulo fotografico particolare. Il dispositivo monta un ampio schermo da 12″ con risoluzione 2K e certificazione TÜV SÜD (contro l’affaticamento degli occhi grazie alla protezione anti-luci blu). Un display di grandi dimensioni, perfetto anche per i più piccoli e ideale sia per la produttività che per godere al meglio di film, serie TV e giochi. Il tutto è mosso dal chipset Helio G99, processore MediaTek ormai ampiamente rodato (e conosciuto per le sue performance e i consumi ridotti). Non mancano fino a 36 GB di RAM (grazie alla funzione Virtual RAM), 256 GB di storage e una super batteria da 11.000 mAh.
Sia Oukitel WP30 Pro che il tablet Oukitel OT5 saranno lanciati durante l’evento di AliExpress dedicato al Singles Day 11.11: si tratta del periodo promozionale più importante dell’anno insieme al Black Friday, con tantissimi sconti ed occasioni! Il prezzo dei nuovi modelli sarà svelato durante la festa degli sconti 11.11 e sicuramente ne vedremo delle belle. Se volete saperne di più date anche un’occhiata alle pagine dedicate presenti sullo store ufficiale di Oukitel (WP30 Pro e OT5).
Contenuto realizzato in collaborazione con Oukitel.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.